Discord

Discord sta aggiungendo una nuova funzione di soppressione del rumore in versione beta come parte di una partnership con Krisp.ai, secondo un post sul blog aziendale.

La funzione, che verrà distribuita a tutti gli utenti desktop di Discord, rileva e rimuove i rumori di sottofondo in modo che le voci principali possano essere ascoltate più chiaramente. “Sbattere una porta, continuare a usare una tastiera davvero rumorosa di cui i tuoi amici si lamentano. Non saranno più in grado di ascoltarlo”, secondo il post.

 

Discord attiva la soppressione del rumore, anche Teams lo farà. Il traffico sulla piattaforma in Italia si è triplicato

Krisp funzionerà sui dispositivi solo per eliminare il rumore, secondo Discord. Nessun dato verrà inviato ai suoi server. Il supporto mobile è in lavorazione, afferma la società, e la funzione può essere attivata e disattivata nelle impostazioni dell’app. Vai a “Impostazioni app” > “Voce e video” > “Avanzate” > “Soppressione del rumore”.

Microsoft ha dichiarato il mese scorso che introdurrà la soppressione del rumore in tempo reale per la sua piattaforma di chat video Teams entro la fine dell’anno.

Mentre più persone restano in casa a causa del distanziamento sociale durante la pandemia di Coronavirus, i servizi di chat video hanno visto i loro sistemi usati allo stremo e il loro numero di utenti salito alle stelle. Dall’inizio dell’anno, Discord afferma di aver visto una crescita del 50 percento degli utenti vocali quotidiani negli Stati Uniti. In Italia, gli utenti giornalieri si sono triplicati dall’inizio del 2020.

Articolo precedenteSony pensa all’Xperia 5: il più piccolo smartphone 5G
Articolo successivoWindows 10: ecco come accendere il tuo computer a distanza