Smartphone e telefoni che valgono una fortuna, ecco la lista dei modelli

Il mondo degli smartphone è attualmente così performante e sofisticato grazie a tutti i predecessori che hanno reso possibili i miglioramenti. Ci sono stati veri e propri precursori di quella che è la tecnologia attuale, così come tanti smartphone o telefoni ricordati per la loro resistenza.

Molti di questi sono diventati molto rari, e per questo gli utenti tendono a conservarli con molta gelosia all’interno del proprio cassetto. Altrettante persone però non sanno che alcuni di questi smartphone o telefoni cellulari possono valere un bel mucchietto di soldi. 

 

Se siete in possesso di uno di questi smartphone o telefoni cellulari, potrete avere una piccola fortuna messa da parte inconsapevolmente

Nokia 3310

Uno dei telefoni più vecchi della vecchia guardia di casa Nokia, ovvero il 3310 che ha fatto innamorare tutti. Ad oggi il suo valore si attesta addirittura intorno ai 150 euro. 

Mobira Senator

Era stato ideato da casa Nokia nel 1981 e per via delle sue grandi dimensioni risulta tuttora un corpo estraneo al mondo attuale. Il suo attuale valore di mercato si attesta intorno ai 1000 euro.

Ericsson T28

Uno dei primi telefoni a conquistare il mercato: il famosissimo Ericsson T28, successore del T20, può essere rivenduto anche a 100 euro. 

Apple iPhone 2G

Il primo smartphone di Apple mostra ancora i denti aguzzi nella sua versione 2G che parte da 300 euro ma se tenuto in buono stato può valere anche 1000 euro.

Motorola DynaTAC 8000x

Ne sono stati venduti solo 300.000 pezzi in tutto il mondo. Un numero molto basso che lo rende uno dei telefoni più costosi di sempre. Il suo valore oltrepassa addirittura i 1000 euro.

 

Articolo precedenteWhatsApp: multa da 300 euro per ogni utente, il messaggio in chat
Articolo successivoIPTV: se utilizzate la pirateria con Sky e DAZN rischiate grosso