WiFi Gratis Italia appLe linee di TIM, WindTre, Vodafone, Iliad ed MVNO risultano essere intasate a causa del crescente numero di connessioni generato dall’emergenza Coronavirus. Tutti in casa a contatto con la realtà dello streaming e delle app per le videoconferenze.

Di recente è stato annunciato un nuovo down dovuto alla nuova congestione della rete che potrebbe mandare in tilt Internet. I clienti sono esasperati da una potenziale simile decisione e si rifugiano (ove possibile) nel WiFi Gratis creato sulla base di un progetto già attivo in molte regioni italiane.

 

Piazza WiFi Italia è GRATIS per gli italiani ed i turisti: come usare ed accedere al nuovo segnale Free

Siamo in presenza della prima rete WiFi Pubblica che non impone costi e si svicola dalla stretta dipendenza del segnale degli altri operatori conosciuti. Con il supporto tecnico di Infratel il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) ha dato il via al nuovo piano di cablaggio infrastrutturale per la prima rete senza fili nazionale di libero accesso.

Serve soltanto uno smartphone ed una nuova applicazione disponibile per dispositivi Android ed iOS prima di connettersi ad Internet senza 4G o altre spese di rinnovo per le promo. Ciò consente ad ogni cittadino di creare il proprio account personale da utilizzare per identificarsi in rete ed accedere alle app esterne ed ai vari servizi di connettività Internet. Creato il profilo serve un attimo per trovare la rete dalle Impostazioni del Telefono e connettersi.

La velocità di navigazione è garantita in download ed upload fino ad un massimo di 30 Mbps (1 Mbps per hotspot) con concatenazione di punti di accesso adiacenti che crescono in numero giorno dopo giorno. Sarà come avere una promozione MVNO a costo zero per sempre.

Allo stato attuale i Comuni beneficiari sono 2726 in attivo con un programma che conta di garantire continuità di servizio per le aree comunali di 7500 zone chiamate alla partecipazione dei bandi di gara. Le amministrazioni sono ben felici di perseguire l’obiettivo del progresso in digitale e sempre più utenti plaudono a questa nuova possibilità. Verifica lo stato di avanzamento del progetto direttamente dal sito ufficiale di Piazza WiFi Italia in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Nel frattempo segui i nostri preziosi consigli per non rimanere mai senza segnale WiFi in casa e fuori casa. Viaggia alla massima velocità anche in assenza di copertura.

Articolo precedenteWhatsApp, la chat si evolve ancora con l’arrivo di questa funzione
Articolo successivoElite 4: la serie televisiva pronta a continuare, ecco le ultime novità