WhatsApp

Il tempo è ufficialmente arrivato. Finalmente, dopo una lunga stagione fatta da smentite, rumors ed anticipazioni di vario genere, WhatsApp sta per introdurre su scala globale l’aggiornamento della Dark Mode. La chat di messaggistica istantanea presenterà a breve un aggiornamento in cui viene introdotta la modalità notturna che tanto affascina il pubblico.

 

WhatsApp, la chat si evolve: ecco tutti i benefici della Dark Mode

Molti utenti o curiosi vari nel corso di queste settimane di attesa ci hanno chiesto quali siano i reali cambiamenti di WhatsApp una volta che sarà disponibile la Dark Mode. Le novità principali sono due, una non meno importante dell’altra.

Se si ragiona sotto un punto di vista prettamente estetico, con la modalità notturna ci sarà una completa rivoluzione nella colorazione della chat. Al posto dei classici colori verde e bianco, gli utenti faranno riferimento ai colori bianco nero. 

Alla modifica estetica ne seguirà un’altra, prettamente pratica. Con lo studio della Dark Mode, gli sviluppatori di WhatsApp hanno fatto un grande passo in avanti per quanto concerne il risparmio energetico. 

Utilizzando Dark Mode, tutti gli smartphone con schermo OLED e con sistema di  retroilluminazione utilizzeranno meno energia e di conseguenza avranno consumi ridotti pr la batteria.

I benefici valgono sia per i due sistemi operativi iOS e Android. Gli stessi sviluppatori degli OS stanno già pensando per il futuro una futura corrispondenza diretta tra la modalità notturna di WhatsApp ed i vari sistemi di risparmio energetico. Maggiori novità su questo fronte potrebbero arrivare già nei prossimi mesi.

Articolo precedenteTesla nei guai: il pilota automatico può essere controllato da remoto
Articolo successivoWiFi Gratis: dopo il down arriva la linea GRATIS per tutti gli italiani