TIM down oggiLa rete fissa di TIM sta subendo un forte contraccolpo a causa dei tantissimi accessi da parte dei milioni di utenti italiani che, chiusi in casa a causa delle quarantena, non fanno altro che provare a collegarsi ad internet sfruttando le proprie reti ADSL fibra ottica.

Stando a quanto possibile osservare direttamente su Downdetector, il sito internet che raccoglie tutte le segnalazioni di malfunzionamenti da parte dei consumatori italiani e mondiali, verso le 10:30am è stato registrato un picco di malfunzionamenti e di impossibilità di navigare in rete, con rallentamenti molto importanti proprio nella connettività “fissa” di TIM.

 

TIM rete fissa: in tanti segnalano problemi di connessione

Le interruzioni riguarderebbero tutto il territorio italiano, a partire proprio dal nord Italia con i capoluoghi di regione/provincia maggiormente coinvolti, senza però dimenticare anche location come Cagliari, Roma e Napoli. Poco colpito il sud Italia, con pochissime segnalazioni provenienti dalla Sicilia, Puglia e Calabria.

La maggior parte degli utenti lamenta un forte rallentamento della velocità di navigazione in rete, con anche addirittura l’impossibilità di caricare le pagine internet. Il problema pare essere molto diffuso, anche se in via di risoluzione, al momento in cui vi scriviamo TIM non ha fatto sapere nulla in merito alla problematica effettivamente riscontrata.

Se in questo momento siete in difficoltà, sappiate che non è un problema della sola vostra rete internet, non siete gli unici. Lasciateci un commento all’articolo per capire effettivamente la diffusione dei rallentamenti della rete fissa TIM su tutto il territorio, non mancheremo di segnalarvi la risoluzione del problema.

Articolo precedenteMulte e ammende penali: ecco cosa accade se uscite senza giusto motivo
Articolo successivoTorna in Vodafone con minuti ed SMS illimitati e 50 GB a 7 euro al mese