In questo momento di grande concitazione per l’emergenza coronavirus, la maggior parte degli utenti ricerca costantemente informazioni aggiornate in merito alla situazione corrente.

In tal senso, i servizi Google sono riusciti ad entrare con grande determinazione nella top ten dei provider di servizi per l’informazione, riuscendo ad essere molto diffusi ed apprezzati dal pubblico. D’altra parte l’ecosistema messo a punto dalla casa di Mountain View si è ampliato e specializzato in altri settori rispetto a quelli per cui era nato.

E proprio in questo momento in cui si ha molto bisogno di ottenere delle informazioni precise, corrette e verificate su quanto sta sviluppandosi nell’ambito dell’emergenza coronavirus, Google fornisce due servizi associati alla propria vetrina di notizie, Google News, per poter conoscere tutto l’accaduto in tempo reale e dalle migliori fonti.

Google News: come sfruttarlo per ottenere tutte le info sul Coronavirus

Nella piattaforma Google News, esistono due percorsi attraverso cui si possono raggiungere le informazioni di proprio interesse.

Nel primo caso si può scegliere di affidarsi a NewsCast, il servizio che permette di confrontare maggior numero di fonti per la medesima notizia, in maniera tale da poter avere una panoramica a 360° e ottenere un’informazione più completa e aggiornata.

La seconda tipologia di servizio invece corrisponde a NewsStand, un percorso che consente di accedere direttamente all’informazione ricercata esclusivamente attraverso le fonti più attendibili, quindi i giornali online, i blog, le testate più accreditate.

Dal momento che in questi giorni in particolar modo pressoché ogni ora una nuova informazione da poter fornire agli utenti, questo rappresenta il modo ideale per restare costantemente aggiornati su tutte le novità. Naturalmente esistono anche altri servizi di raccolta news, come ad esempio Apple News, e altri canali attraverso cui trarre informazioni circa l’andamento dell’emergenza sanitaria dettata dal nuovo virus.

Articolo precedenteOppo: avvistato sul portale TENAA un nuovo smartphone mid-range
Articolo successivoRedmi K30 Pro Zoom Edition in arrivo il 26 marzo: ecco quanto trapelato