Canon da sempre ha abituato gli appassionati della fotografia a prodotti di estrema qualità, creando gamme di modelli variegate e ricche di possibilità.

Recentemente La stessa azienda ha rilasciato nuove info riguardo quella che sarà la sua futura top di gamma, EOS R5, che si prospetta di essere una fotocamera spaziale.

Però, nel mentre che le specifiche di EOS R5 iniziano a venire a galla, in rete trapelano già le prime info inerenti quella che sarà la base di gamma, Canon EOS R6.

Nuovi rumors iniziano a chiarire quelle che saranno le differenze con la sorella maggiore, sottolineando che probabilmente il sensore sarà lo stesso o simile, senza però la possibilità di registrare in 8K.

Possibili specifiche

Stando a quanto emerso dai rumors, la EOS R6 avrà un sensore Full Frame da 20 megapixel (R5 arriverà invece fino a 40) e avrà l’IBIS così come la sorella maggiore.

Il modello preso in esame arriverà fino a 12 fps con l’otturatore meccanico e a 20 fps con l’otturatore elettronico, avendo perciò le stesse prestazioni della sorella top di gamma, ma ad una risoluzione inferiore.

Sembrerebbe che la futura base di gamma, potrà registrare video in 4K a 60fps e FullHD a 120 fps, perdendo quindi la capacità di registrare video in 8K presente sulla soluzione maggiore.

A ridurre ulteriormente il prezzo ci penserà anche il mirino, il quale avrà un risoluzione inferiore rispetto alla sorella.

Questi sono solo rumors emersi in rete, per avere notizie ufficiali e quindi inoppugnabili, bisognerà aspettare la presentazione ufficiale.

Articolo precedenteAndroid 10 arriva su questi smartphone: ecco i modelli inclusi
Articolo successivoPlay Store, ecco tutte le app che puoi scaricare GRATIS solo per oggi