Home News Facebook, la nuova funzione è finalmente disponibile su desktop

Facebook, la nuova funzione è finalmente disponibile su desktop

La maggior parte degli utenti di Facebook avrà accesso all'interfaccia riprogettata finalmente disponibile a partire da oggi.

Facebook

Facebook sta finalmente permettendo agli utenti che usano il social network da desktop di attivare la Dark Mode. La società ha dichiarato a TechCrunch che “a partire da oggi, la maggior parte delle persone su Facebook avrà accesso al nuovo design sulla versione desktop“. Il nuovo design può essere attivato e disattivato tramite il menù a tendina in Impostazioni.

Questa funzione è in lavorazione da molto tempo. Facebook aveva promesso per la prima volta un’interfaccia desktop più pulita e veloce alla conferenza degli sviluppatori F8 della scorsa primavera. Un numero limitato di utenti ha iniziato a testare il progetto rinnovato a gennaio.

 

La modalità dark su Facebook potrebbe non essere accettata subito di buon grado, ma lo sarà col passare del tempo

Se usi la versione desktop di Facebook, probabilmente vedrai un banner nella parte superiore della pagina, che ti chiederà se vuoi provare il “Nuovo Facebook”. Per ora, puoi ancora tornare all’impostazione “Facebook classico” se lo desideri, ma la riprogettazione diventerà l’impostazione predefinita entro la fine dell’anno.

Altre modifiche includono schede centralizzate per Facebook Watch, Marketplace, gruppi e giochi. Anche se agli utenti non piacciono tutti gli aspetti dell’interfaccia riprogettata, la modalità dark probabilmente diventerà gettonata. La Dark Mode già disponibile in diverse app di proprietà di Facebook, tra cui Messenger , Instagram e WhatsApp. Inoltre, ci sono buone probabilità che gli utenti guardino i loro schermi ancora di più durante la pandemia di coronavirus, e questa nuova soluzione potrebbe aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Articolo precedenteWindTre Young Edu: offerta con minuti, SMS e 40GB scontata a 9,99€
Articolo successivoGoogle Stadia: il supporto al controller wireless sta arrivando