spotify-nuova-funzionalità-android-ios-download-gratis-design-aggiornamento-smartphone-700x400

Spotify è una delle app di streaming musicale più utilizzato e più amato dagli utenti. Molti di noi vorrebbero che Spotify aggiornasse la sua interfaccia e la rendesse più fluida. Quel giorno, a quanto pare, è ufficialmente arrivato. Oltre ai piccoli cambiamenti all’interno dell’app, Spotify si prepara a revisionare l’intera home dell’applicazione. Nel test più recente, la schermata iniziale ottiene una nuova sezione in alto con raccomandazioni specifiche.

La nuova sezione inizia con un saluto – Buongiorno, pomeriggio, sera – e include una griglia compatta di sei playlist consigliate che dovrebbero essere perfette per quell’ora del giorno. A seconda di ciò che ascolti di solito, potresti vedere i tuoi mix quotidiani e le canzoni che ti sono piaciute, oltre alle altre playlist.

Spotify, pronta la nuova interfaccia per iOS e Android

Oltre alle raccomandazioni utili, la piattaforma ora mostra più informazioni rispetto a prima. Di solito Spotify può mostrare da sette a nove playlist sulla schermata iniziale ma, con la nuova sezione, questo può potenzialmente arrivare fino a dodici almeno che non vengono mostrati alcuni duplicati. La nuova interfaccia è una modifica sul lato server e per ora sembra essere limitata. Alcuni utenti utilizzano la nuova home con la versione v8.5.45 di Spotify.

Spotify ha annunciato ufficialmente questa schermata ridisegnata, spiegando che i principali consigli si concentrano sui tuoi podcast, playlist e album preferiti e che cambiano nel corso della giornata. Dovrebbero rendere più semplice e veloce ottenere i contenuti che ti piacciono. L’aggiornamento potrebbe arrivare a breve per tutti gli utenti, dunque controllate periodicamente se ci sono update disponibili.

Articolo precedenteEsiste uno Spotify dei libri universitari, il suo nome è Perlego
Articolo successivoCanon conferma le specifiche della sua nuova EOS R5