Il Play Store di Google pullula di applicazioni per l’editing fotografico. Non tutte, però, garantiscono la qualità di Adobe, una delle principali software houses ad operare nel settore della grafica digitale. Adobe, infatti, lancerà presto Photoshop Camera, che proietterà “tutta la magia di Photoshop dentro la tua fotocamera”.

Photoshop Camera, infatti, sfrutta l’Intelligenza Artificiale per riconoscere il soggetto dello scatto e applicare filtri o ottimizzazioni di scena in tempo reale per regalare dei risultati migliori. L’app include tanti effetti e lenti che possono essere applicati prima o dopo lo scatto, conservando comunque una copia originale della foto scattata, così da confrontarla con il risultato finale o utilizzarla per applicare nuove modifiche.

Photoshop Camera, una nuova app per l’editing fotografico con filtri unici

Photoshop Camera offre più di ottanta filtri unici, nonché una serie di controlli ed impostazioni volti a migliorare automaticamente la qualità delle foto-ritratto (per esempio, sono disponibili delle funzionalità grazie alle quali è possibile eliminare eventuali ombre dal viso o applicare effetti Bokeh). Molte delle lenti e degli effetti disponibili su Photoshop Camera, inoltre, sono stati realizzati in collaborazione con alcuni degli influencer più famosi del Web. Le immagini realizzate con Photoshop Camera potranno poi essere condivise sui Social direttamente dall’app.

Non abbiamo ancora una data di lancio dell’app, ma pensiamo che questa possa debuttare molto presto, dal momento in cui è già possibile pre-registrarsi a Photoshop Camera attraverso la pagina dedicata sul Play Store di Google. Chi deciderà di pre-registrarsi, riceverà una notifica sullo smartphone non appena l’app sarà disponibile per essere scaricata.

Articolo precedenteIl fisco potrebbe prelevare denaro dai conti con la Virus Tax [UPDATE]
Articolo successivoBill Gates si dimette: Microsoft rinuncia alla carica di amministratore