assicurazioni e truffe

Grazie alla sua introduzione nel mondo online, ad oggi il settore delle assicurazioni ha conosciuto una vera e propria svolta: proponendo promozioni vantaggiose e diversi servi accessori, sono numerose le piattaforme che coinvolgono e attirano la clientela verso di loro, permettendo così a molti utenti di risparmiare. Come tutto ciò che accade su internet, però, c’è da dire che anche in questo settore non è tutto rose e fiori ed infatti, tra le diverse promozioni che si trovano, si celano anche delle truffe che se non riconosciute potrebbero fare cadere in disgrazia diverse persone trafugando i soldi degli utenti che ne cadono vittime.

Il mondo online, però, oggi può essere definito un tantino più sicuro ed il tutto grazie ad un lavoro perdurato nel tempo ed effettuato dalle Autorità, nello specifico la Polizia Postale e la Guardia di Finanza, le quali hanno scoperto più di 222 siti web falsi.

Assicurazioni online: attenzione alle email che promettono prezzi troppo vantaggiosi

Al fine di infierire anche in questo settore e portare a termine i loro malevoli piani, i cybercriminali hanno deciso di avviare, ancora una volta, una serie di truffe attraverso il phishing. In questo specifico caso riguardante le assicurazione online, ad esempio, gli hacker hanno optato per creare delle soluzioni ben architettate, le quali hanno portato anche alla relativa creazione di siti web ricostruiti alla perfezione, anche quelli di agenzie d’assicurazione molto note nel settore.

Difendersi? È sempre possibile ed anche in questo caso genere a mente un dettaglio potrebbe evitare di farvi cadere nella trappola. A cosa ci riferiamo? Beh, a quella onnipresente richiesta di fornitura di dati personali di phishing fanno.

Articolo precedenteVodafone: Happy Friday e 3 Special Minuti da 6 euro al mese
Articolo successivoVolantino Trony: le offerte sono tra le migliori del periodo