Huawei presenterà gli smartphone della serie P40 il prossimo 26 Marzo, nel corso di una conferenza che verrà trasmessa in streaming. L’evento di presentazione dei nuovi smartphone Huawei avrebbe dovuto tenersi a Parigi, ma l’azienda ha deciso di annullare l’evento a causa dell’emergenza COVID-19.

Quella che verrà presentata tra pochi giorni, sarà la prima serie di smartphone Huawei ad essere dotata dei Huawei Mobile Services, che andranno a sostituire le app ed i servizi dell’ecosistema Google. Ne consegue che non sarà possibile, sugli smartphone Huawei della serie P40, installare le app di Google. Né sarà presente il Play Store, che è stato invece sostituito dall’AppGallery, lo store proprietario di Huawei. A tal proposito, stando a quanto emerso da un recente Report condotto e pubblicato da The Information, gli effetti del divieto commerciale provocherà un calo delle vendite degli smartphone Huawei del 20%.

Huawei P40 Lite è già ufficiale, si attendono i nuovi P40 e P40 Pro

Nel corso dell’evento Online, ci aspettiamo di assistere alla presentazione dei nuovi Huawei P40 Pro e P40. La variante Lite, infatti, è stata presentata proprio questa mattina.

Huawei P40 Lite è il modello più economico dell’intera gamma, ma con caratteristiche al pari di un vero e proprio smartphone di fascia alta. A partire dal suo comparto fotografico, che conta di una quadrupla fotocamera posteriore potenziata dall’Intelligenza Artificiale, così da assicurare degli scatti incredibili in qualsiasi ambiente e anche in condizioni di luce più critiche. Il tutto, accompagnato da un ampio schermo FullView con foro nell’angolo superiore sinistro ed una super batteria che assicura più di un giorno di autonomia.

VIAXDA-Developers
Articolo precedenteLycaMobile ha prorogato le proprie offerte PORTIN da 7.90 euro
Articolo successivoAirbnb: politiche di prenotazione più flessibili a causa del coronavirus