Huawei ha presentato oggi il primo smartphone della serie P40: Huawei P40 Lite. Un dispositivo che fa del comparto multimediale il suo punto di forza, raggiungendo performance al pari di un vero e proprio top di gamma, ma dal prezzo molto più accessibile.

Huawei P40 Lite, sfoggia, infatti, caratteristiche proprie di uno smartphone di fascia alta: a partire dal suo comparto fotografico, che si compone di quattro fotocamere posteriori potenziate dall’Intelligenza Artificiale, così da garantire degli scatti incredibili in ogni ambiente; un rivoluzionario schermo Punch FullView da 6,4 pollici ed una super batteria che assicura un’autonomia di oltre 24 ore con una singola ricarica.

Lo smartphone, tuttavia, è privo di G-Apps e dei servizi di Google. Huawei P40 Lite dispone, in alternativa, dei HUAWEI Mobile Services e di AppGallery, lo store proprietario dell’azienda dal quale è possibile scaricare migliaia di applicazioni. A tal proposito, l’azienda ha presentato la Community HUAWEI, un luogo di incontro virtuale in cui tutti i fan Huawei possono accedere per conoscere tutte le informazioni sul proprio smartphone, chiedere consigli e accedere a contenuti esclusivi a loro dedicati.

Huawei P40 Lite: scheda tecnica, disponibilità e prezzi

  • HUAWEI Punch FullView Display
    Display LCD Huawei Punch FullView da 6,4”, 16,7 milioni di colori
    Risoluzione 2310×1080 pixel, PP1 398.
  • Processore
    HUAWEI Kirin 810 Octa-Core con processo produttivo a 12nm e Intelligenza
    Artifciale integrata con riconoscimento fno a 22 categorie tra oggetti e scene.
    CPU: 2 x Cortex-A76 2.27 GHz + 6 x Cortex-A55 1.88 GHz
    GPU: Mali-G52
  • Memoria
    6 GB RAM + 128 GB spazio di archiviazione interna
    Esterna: Slot NanoSD™ fno a 256GB
  • Comparto Fotografco
    Posteriore:
    48MP Sensore principale con ƒ1.8
    8MP Ultra grandangolare con ƒ2.4
    2MP Camera bokeh con ƒ2.4
    2MP Camera macro con ƒ2.4
    Anteriore: 16MP con ƒ2.0
  • Video e interazioni
    Lettore d’impronta digitale laterale
    Sblocco con riconoscimento facciale 2D
    Funzione lenti AR e Emoji 3D
    Modalità HUAWEI SHARE 3.0 per condividere contenuti con un semplice tocco.
  • Batteria
    Capacità: 4200mAh
    Ricarica: Tecnologia HUAWEI SuperCharge da 40W
    Da 0 a 70% in 30 minuti
  • Connettività
    4G LTE CAT. 13
    WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G & 5G Hz
    Bluetooth® 5.1, BLE, SBC, AAC
    GPS/AGPS/GLONASS/QZSS/Galileo
    USB: 2.0, Tipo C
    NFC
    Ingresso Jack audio 3.5mm
  • Sensori
    Gravità, prossimità, luce ambientale, bussola digitale, giroscopio, hall
  • Peso
    183 g circa

HUAWEI P40 lite sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 13 marzo in colorazioni: Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink al prezzo di 299,90 euro. Chi acquisterà lo smartphone in uno dei punti vendita aderenti, riceverà in regalo gli auricolari wireless di Hauwei, ovvero le FreeBuds 3, dal valore commerciale di 179 euro. Per poter ricevere il regalo, è necessario registrarsi alla promo, allegando la documentazione richiesta (prova di preordine e prova di acquisto), entro e non oltre il 19 aprile, sulla pagina dedicata alla promozione a partire dal 13 marzo.

Infine, ma non meno importante, Huawei offre a tutti coloro che acquisteranno un P40 Lite un servizio di consulenza dedicato, accessibile presso i principali punti vendita della distribuzione specializzata e degli operatori di telefonia. Sarà possibile, per esempio, conoscere tutte le informazioni sull’AppGallery e sui Huawei Mobile Services, nonché procedere con la prima configurazione dello smartphone. Inoltre, per chi non può lasciare la propria abitazione ma ha bisogno di assistenza per il proprio dispositivo, Huawei mette a disposizione un servizio completamente gratuito di ritiro e consegna a domicilio dei device che necessitano di una riparazione. Per usufruire del servizio è sufficiente registrare un account HW-CARE, accedervi e prenotare il ritiro del dispositivo.

Articolo precedenteFRITZ!Fon C6: il nuovo cordless tuttofare per casa e ufficio
Articolo successivoBenzina e Diesel: i costi continuano a diminuire, ecco i dati aggiornati