huawei p40

Se già tutti apprezzano Samsung Galaxy S20 purtroppo è dovuto all’assenza di concorrenti, e il top di gamma coreano sta gioco forza conquistando larghe fette di acquirenti in assenza di Huawei P40.

Tuttavia presto il suo interregno potrebbe finire, poiché c’è molta attesa per il prossimo telefono del colosso cinese che, sebbene gli esperti pensano già sia migliore del flagship di Samsung, se la giocherà in un testa a testa che ruberà la scena a tutti gli altri telefoni sul mercato.

Huawei P40: la pentacamera, il 5G e la super batteria batteranno S20

La dotazione hardware sul P40 sarà rappresentata dal chipset HiSilicon Kirin 990, dotato di modem 5G e tagli di memoria a supporto da 8/12 Gb di RAM. Ma se il processore a detta di molti non avrà rivali, anche il display OLED a risoluzione QHD+ sensore di impronte digitali non scherza davvero. Ovvio che l’attenzione sarà comunque catalizzata dal comparto fotografico nella cover posteriore, il quale si comporrà di 5 sensori, uno da 64 MP, una lente grandangolare da 20 MP, obiettivo periscopico con zoom 10x ed infine un sensore ToF per la profondità spaziale (più un quinto ancora inedito).

Anche la batteria all’interno di Huawei P40 potrebbe riservare sorprese, poiché si dice che lo smartphone cinese sarà il primo a integrare la tecnologia al grafene. L’accumulatore di P40 avrà una capienza di 5.500 mAh e godrà di tutti i vantaggi derivati dal grafene, ovvero un elevatissimo numero di cicli di ricarica e un’efficienza nettamente maggiore.

Vista l’assenza dei servizi Google, il prezzo di listino stimato sarà compreso tra gli 850 e i 950 euro. La gamma P40 sarà presentata ufficialmente il 26 Marzo, la stessa data scelta lo scorso anno per presentare la gamma P30.

Articolo precedenteCarta di identità elettronica: nuovi rischi per gli Italiani
Articolo successivoIPTV, sanzioni ora più severe per chi guarda i canali Sky gratis