Asus ha rilasciato un nuovo monitor dedicato al gaming, nome in codice TUF Gaming VG328H1, caratterizzato da una diagonale da 31,5 pollici e formato 16:9.

Specifiche da gaming

Il monitor in questione è dedicato ai videogiocatori, infatti presenta un refresh rate di 165Hz e un tempo di risposta pari a 1ms.

Il resto delle specifiche invece comprende tutto il meglio oggi disponibile sul mercato, ovvero un pannello VA a 8 bit FullHD, accompagnato da una copertura sRGB del 120%,  DCI-P3 del 90% e AdobeRGB.

Per quanto riguarda la luminosità, essa raggiunge un massimo di 250 nits a cui si unisce un contrasto di 3000:1, il tutto si racchiude in angolo di visione di 178° e si fregia del supporto alla tecnologia AMD Free Sync nel range di Hz tra 48-165.

Il monitor non è certificato Nvidia G-Sync, ma Asus garantisce un’ottima compatibilità anche con le schede GeForce grazie alla tecnologia Adaptive-Sync.

Oltre a quanto sopraelencato, Asus ha implementato altre tecnologie all’interno del monitor, tra cui  ELMB (Extreme Low Motion Blur), inserita appositamente per eliminare il ghosting e tearing.

In più viene aggiunta anche la tecnologia Shadow Boost, per illuminare le parti più scure di un’immagine senza saturare assai la scena.

A completare il tutto ci pensano GamePlus e GameVisual, di cui la prima inserisce a schermo determinate info inerenti la schermata, come Fps, un timer e un mirino, mentre la seconda, offre 7 menù preimpostati per ottimizzare il display.

Dal punto di vista connettività, il monitor è fornito di un connettore D-Sub, due connettori HDMI 2.0 e un’uscita per le cuffie.

Dal punto di vista audio invece abbiamo due altoparlanti stereo da 2W ciascuno.

Al momento non sono stati forniti dati inerenti prezzo e disponibilità.

Articolo precedenteSpotify sta lavorando sull’attivazione vocale per le sue app
Articolo successivoHuawei prevede un forte calo delle sue vendite telefoniche