Il nuovo ROG Swift PG43UQ è la proposta di Asus a quella fascia di utenti che desiderano giocare senza compromessi e a massima fluidità.

Questo nuovo monitor infatti è tra i primi sul pianeta a integrare la nuova tecnologia Display Stream Compression (DSC), la quale consente di riprodurre flussi video in 4K nativo a 144Hz.

Questa caratteristica permette quindi di incrementare la fluidità senza dover scendere di risoluzione.

Display Stream Compression e molto altro

Questa nuova tecnologia è la protagonista principale di questo monitor, grazie ad essa, accostata ad una porta Display Port 1.4, è possibile trasmettere flussi ad altissima risoluzione senza perdita di segnale che influirebbe negativamente.

Prima per riuscire a trasmettere il 4K a frequenze più alte era necessario adoperare due porte video in parallelo, necessitando però una fine e complicata gestione dei driver video e andando a perdere la possibilità di sfruttare HDR e comunque non garantendo un risultato godibile.

Asus ROG Swift PG43UQ elimina queste problematiche e integra al suo interno anche altre caratteristiche che lo candidano al ruolo di uno dei prodotti più appetibili.

Infatti esso si compone di un pannello da 43 pollici in risoluzione 4K, caratterizzato da un tempo di risposta pari a 1ms, copertura della gamma cromatica professionale DCI P3 al 90% e contrasto eccezionale.

Ovviamente a fregiare il tutto ci pensano la tecnologia HDR1000 e il supporto certificato a Nvidia G-Sync.

Questo monitor è tutto ciò di cui avete bisogno per esperienze di gioco eccelse e va a posizionarsi accanto al fratello ROG Strix XG27UQ come unici dotati della tecnologia DSC.

Per quanto riguarda il prezzo ROG Swift PG43UQ è disponibile in Italia a 1.650,00€ IVA inclusa.

Articolo precedenteCortana: Microsoft lo rimuoverà dal suo launcher Android
Articolo successivoFacebook ha annullato la conferenza degli sviluppatori di maggio 2020