smartphone

Da come è possibile notare ogni giorno, gran parte dei consumatori non riesce più a fare a meno del proprio smartphone e in questa società una delle maggiori esigenze è proprio possedere il dispositivo con la batteria al massimo. Oramai ci si muove con la batteria portatile o con il classico caricabatteria, ma un’abitudine di tutti è comunque quello di mettere il proprio smartphone sotto carica prima di andare a letto.

Secondo alcune notizie, però, caricare questi dispositivi mobili di notte potrebbe essere realmente un problema per la batteria stessa. Per quale motivo? Eccovi svelati tutti i dettagli nel paragrafo qui di seguito.

Smartphone in carica di notte: non è un reale pericoloso per il dispositivo stesso, ecco perché

In rete ci sono tantissime notizie che circolano, ma non sempre sono veritiere. Ad attirare l’attenzione, infatti, è una notizia che riguarda caricare lo smartphone di notte e i suoi effetti negativi sullo stesso dispositivo. Secondo quanto dicono le notizie, caricare lo smartphone di notte significherebbe sforzarlo ad effettuare delle piccole ricariche dopo aver raggiunto la carica completa. In questo modo, la batteria potrebbe bruciarsi prima del tempo.

Fortunatamente non è proprio così visto che gli smartphone attualmente in commercio sono venduti con dei carica batteria innovativi capaci di bloccare la carica quando lo smartphone ha appena raggiunto la carica completa. Di conseguenza, caricare il proprio dispositivo di notte non è un problema anche se quest’ultimo è collegato ad una presa elettrica per sei/sette ore perché a pensarci è proprio il caricabatteria.

Articolo precedenteVodafone propone il doppio dei Giga per alcune offerte fino ad aprile
Articolo successivoOfferta ho Mobile: attivazione gratis solo per alcuni clienti