Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, i nuovi smartphone da Gaming di casa Xiaomi, Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro sono finalmente ufficiali. Uno degli aspetti più interessanti, è il nuovo sistema per la ricarica rapida: Xiaomi Black Shark 3 dispongono di una porta di ricarica magnetica sul pannello posteriore pensata per offrire una migliore ergonomia per gli utenti che desiderano giocare anche mentre il dispositivo è in carica.

Se la variante base supporta la ricarica rapida da 30 W, Xiaomi Black Shark 3 Pro supporta, invece, la ricarica rapida da 65 W, in grado di ricaricare il 60% della batteria in quindici minuti. Entrambi gli smartphone, poi, sono alimentati da un SoC Qualcomm Snapdragon 865 con modem 5G integrato, divenendo i primi Gaming phone al mondo compatibili con le Reti di quinta generazione.

Xiaomi Black Shark 3, le caratteristiche

Xiaomi Black Shark 3 è dotato di uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione a 1080p. Il SoC Qualcomm Snapdragon 865 è accompagnato da 8 GB di RAM LPDDR4X o 12 GB di RAM LPDDR5, e da 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione interna UFS 3.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro troviamo una tripla fotocamera con un sensore principale da 64 MP, accompagnato da una lente ultra-wide da 13 MP e da un sensore di profondità di campo da 5 MP. La fotocamera frontale per selfie, invece, è da 20 MP.

Tra le altre caratteristiche: batteria da 4.720 mAh a due celle di ricarica, connettività 5G, Bluetooth 5, WiFi 6 e porta USB di tipo C. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Faerie Pink, Midnight Black, Knight Grey e Frozen Silver.

Xiaomi Black Shark 3 Pro, le caratteristiche

Xiaomi Black Shark 3 Pro presenta uno schermo AMOLED da 7,1 pollici con risoluzione a 1440p. Al SoC Snapdragon 865 fanno compagnia 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di memoria interna UFS 3.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo è lo stesso della variante base: tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP, lente ultra-wide da 13 MP e sensore di profondità di campo da 5 MP, accompagnato da una fotocamera per selfie da 20 MP.

Tra le altre caratteristiche: batteria da 5.000 mAh a cinque celle di ricarica, connettività 5G, Bluetooth 5, WiFi 6 e porta USB di tipo C. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Knight Grey e Blasting Black.

Articolo precedenteOPPO Watch, tutto quel che sappiamo in attesa del lancio ufficiale
Articolo successivoApple: accettato un accordo da $ 500 milioni, ecco perché