copertura tim vodafone

Tim, Vodafone, Wind o 3 Italia? Quale gestore telefonico scegliere per usufruire del servizio telefonico migliore? Le domande dei consumatori sono numerose, ma aumentano nel momento in cui hanno la possibilità di attivare una tariffa telefonica economicamente allettante perché, magari, non conoscono la qualità del servizio in questione.

Ogni giorno tantissimi consumatori hanno questi dubbi soprattutto perché il mercato della telefonia negli ultimi anni è caratterizzato soltanto da tariffe telefoniche economicamente basse. Fortunatamente a svelare la qualità del servizio è OpenSignal che ha deciso di condurre un’analisi per scoprire l’operatore migliore in qualità di copertura.

Copertura Tim, Vodafone, Wind o 3 Italia: ecco chi siede al primo posto

La società OpenSignal è nota per le sue continue analisi sulla rete mobile e questa volta ha deciso di scoprire il gestore telefonico migliore in qualità di copertura impossessandosi dei dati registrati nell’anno 2019. Attenzione, i risultati descritti qui di seguito potrebbero essere diversi attualmente visto che ogni azienda telefonica lavora costantemente e duramente al proprio servizio col fine di migliorarlo.

I risultati di questa analisi, comunque, hanno svelato che il gestore telefonico Tim è al primo posto in diversi parametri come ad esempio nella velocità di download poiché raggiunge i 25Mbps e nella latenza con un punteggio di 39,7. Per pochissimi punti di differenza, invece, il gestore telefonico blu arriva al secondo posto per quanto riguarda il migliore fornitore di 4G. Al primo posto, in questo caso, spicca il nome di Vodafone con un totale di 87 punti contro il totale di 84,2 punti del gestore telefonico blu.

Articolo precedenteTIM, ricco buono sconto per i clienti che vogliono acquistare un iPhone
Articolo successivoWhatsApp, ecco gli ultimi trucchi per creare delle chat personalizzate