Nei giorni scorsi in Spagna, l’operatore MasMovil ha siglato un accordo per l’acquisizione di Lyca Mobile Spain, operatore virtuale del Gruppo inglese che in territorio iberico ha circa 1.5 milioni di clienti.

L’accordo in questione è stato siglato alla chiusura dei mercati la settimana scorsa e ufficializzato solamente ieri. MasMovil acquisirà Lyca Mobile Spain per una cifra di 372 milioni di euro, divisi in tre tranche diverse.

 

Lyca Mobile Spain verrà acquisita da MasMovil

Come anticipato precedentemente, l’acquisizione per 372 milioni di euro avverrà in 3 tranche diverse, la prima di 307 milioni di euro al closing, un altro pagamento di 30 milioni di euro sei mesi dopo e l’ultimo da 35 milioni di euro dodici mesi dopo il closing. L’azienda ritiene di poter facilmente concludere l’operazione anche grazie ad un prestito bancario. MasMovil incorporerà quindi le risorse umane dell’operatore virtuale, anche ammontano a circa 85 unità e stime sinergie per 70 milioni di euro di EBITDA già nel prossimo anno.

A questo dovremmo aggiungere il fatto che, secondo i dettagli del progetto presentati in una Call Conference, l’acquisizione di Lyca Mobile non dovrebbe richiedere spese aggiuntive, generando nel complesso 52 milioni di euro di Equity FCF, che rappresenterebbe da solo il 20% del target per il 2021. L’accordo dovrebbe raggiungere il termine entro il secondo trimestre dell’anno e sarà soggetto al parere vincolante da parte dell’Antitrust.

MasMovil con questa acquisizione continua la propria strategia già mostrata negli anni scorsi, con l’acquisizione di Llamaya e successivamente di Lebara, entrambe volte a rafforzare l’EBITDA del gruppo. MasMovil con l’aqcuisizione di Lyca Mobile arriverà a sfiorare gli 8.9 milioni di clienti. Per l’Italia non c’è ancora alcuna indiscrezione, ma nel caso in cui ce ne fossero nei prossimi giorni vi terremo sicuramente informati.

Articolo precedenteAmazon: i codici sconto e le offerte migliori con pagamento a rate
Articolo successivoGoogle Foto si aggiorna con una nuova interfaccia utente