Google ha deciso di rinfrescare l’interfaccia utente di Foto, applicando una serie di modifiche. Nello specifico, è stata rimossa la barra di ricerca ed il rispettivo menù (l’icona con le tre lineette orizzontali a sinistra del campo di digitazione, per intenderci), adesso sostituiti con il logo di Google Foto.

@XDA-Developers

Adesso, è possibile accedere al menù di Google Foto e a tutte le sue funzionalità direttamente dalla barra degli strumenti in basso. Questa, infatti, ospita una nuova icona, quella dedicata alla ricerca, appunto, e cliccando su di essa si accede ad un nuovo menù in cui vengono mostrati, oltre alla barra di ricerca, anche una serie di suggerimenti molto utili (come le immagini favorite e quelle aggiunte di recente), le categorie (screenshot, selfie, video, immagini e video girati a 360°, immagini scannerizzate, foto in stile motion) e le creazioni, ovvero quelle immagini che vengono realizzate da Google Foto.

Google Foto, le altre novità introdotte con la nuova interfaccia utente

Con questo nuovo aggiornamento, Google ha anche rimosso la scheda Album dalla barra degli strumenti, adesso sostituita dalla scheda Per te. In questa area è possibile accedere a tutto ciò che prima era contenuto in Album, e quindi a tutte le cartelle di immagini presenti sullo smartphone, al cestino e ad altre utilità.

L’aggiornamento di Google Foto che si occuperà di introdurre la nuova interfaccia utente è in queste ore in via di rilascio per i primi utenti e potrebbe raggiungere, entro i prossimi giorni, un maggior numero di utenti Android. Noi, purtroppo non ne siamo ancora in possesso, e voi?

VIAXDA-Developers
Articolo precedenteLycaMobile sta per essere acquisita da MasMovil in Spagna
Articolo successivoXiaomi e Realme cancellano i loro eventi a causa del Coronavirus