WhatsApp: la truffa che sfrutta il coronavirus, ecco a cosa stare attenti

Negli ultimi giorni il coronavirus si è diffuso in tutta Italia, come la più classica delle macchie di leopardo. Tutta la penisola è stata infatti colpita da questo nuovo virus, il quale risulterebbe più o meno pericoloso in base all’età del soggetto e della sua condizione medica. In qualche modo anche WhatsApp centrerebbe in questa situazione, dato che sfruttando il coronavirus qualcuno avrebbe pensato di truffare gli utenti.

In molti infatti avrebbero ricevuto tanti messaggi proprio su WhatsApp, i quali avrebbero preannunciato dei controlli a domicilio che ovviamente non sono stati per nulla disposti dallo Stato. Proprio per questo l’obiettivo è quello di screditare questa situazione e di mettere le persone a conoscenza del fatto che nulla di tutto ciò è reale. Anche le autorità si sono esposte in merito alla situazione, vietando categoricamente di diffondere tali idiozie.

Ad anticipare la situazione ci ha pensato l’assessore Riccardo De Corato, il quale ci ha tenuto ad avvisare la popolazione.

Falsi addetti delle Agenzia di tutela della salute si stanno presentando nelle case millantando di eseguire tamponi con l’obiettivo di derubare le vittime”

 

WhatsApp: il coronavirus sta provando in tutti i modi a mettere in pericolo il pubblico, anche mediante la nota applicazione di messaggistica

Anche la Croce Rossa italiana è stata tirata in ballo, e il suo nome è stato sfruttato proprio per convincere le persone che il tutto fosse vero. 

“Ci viene segnalato che alcuni anziani hanno ricevuto strane telefonate del tipo: ‘Siamo della Croce Rossa, le veniamo a casa a fare il tampone per il coronavirus‘. Non fidatevi di chi si presenta a domicilio per controlli”.

Articolo precedenteVolantino Euronics: le offerte da cogliere al volo prima della scadenza
Articolo successivoSIM clonate: con questa truffa possono arrivare a svuotare il vostro conto