whatsapp-android-ios-aggiornamento-dark-mode-desktop-pc-download-700x400La Dark Mode di WhatsApp è ufficiale, nella giornata di oggi gli sviluppatori hanno ufficialmente confermato la disponibilità del Tema Scuro per tutti i dispositivi con sistema operativo Android e iOS. L’attivazione del nuovo tema non richiede meccanismi particolari o componenti aggiuntivi da installare, in pochissimi passi si potrà raggiungere il risultato deisderato.

L’abbiamo atteso a lungo, per molto tempo si è discusso della possibilità di vedere comparire a tutti gli effetti la Dark Mode anche su WhatsApp, e così è stato. Con un comunicato stampa è stato ufficialmente reso disponibile un look da utilizzare, secondo gli esperti, per ridurre l’affaticamento della vista quando avete tra le mani lo smartphone in aree poco illuminate, in modo da prevenire situazioni “abbaglianti”.

Nello sviluppo della Dark Mode per WhatsApp, gli ideatori hanno cercato di focalizzarsi su due aspetti in particolare:

  • Leggibilità del display, prevenire l’affaticamento degli occhi tramite l’utilizzo di colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema.
  • Gearrchia delle informazioni – per catturare nell’immediato l’attenzione degli utenti sugli argomenti più importanti, sono stati utilizzati vari colori specifici per favorire l’organizzazione dei dati.

 

WhatsApp Dark Mode: ecco come attivarla

Tutti gli utenti con Android 10 iOS 13 potranno sin da ora accedere alla Dark Mode semplicemente attivandola dalle impostazioni del sistema operativo. Nel caso in cui foste in possesso di un dispositivo con una versione più datata, da Android 9 a scendere, dovrete aprire WhatsApp e dirigervi in Impostazioni -> Chat -> Sfondo e selezionare Dark.

Segnaliamo che nella maggior parte dei casi dovrebbe essere già disponibile la spunta, ma se così non fosse verrà rilasciata entro i prossimi giorni.

Articolo precedenteFacebook Messenger: l’app è stata ricostruita “da zero”
Articolo successivoTerra: l’atmosfera cattura un piccolo asteroide, ecco la nuova mini-Luna