skullbreaker challenge tiktok

Ormai l’attenzione dei media e la maggior parte del tempo passato sui social dai giovani si è spostato su TikTok, ma ciò che preoccupa l’uso di questo servizio è la diffusione di video virali che incitano a comportamenti violenti o antisociali. L’ultima trovata di un gruppo di ragazzi (probabilmente annoiati) è la Skullbreaker Challenge, un gioco pericoloso che potrebbe causare gravi danni fisici a chi lo subisce.

Già piattaforme come YouTube o Instagram hanno ospitato fenomeni di costume passeggeri, ma la caccia al consenso, all’essere famosi in rete e al sensazionalismo sta degenerando in challenge in cui ci si fa male (o si perde la vita).

Ricordate per caso delle sfide assurde come Tide Pod Challenge, che consisteva nel masticare una capsula di detersivo, o la BirdBox Challenge, che prevedeva di compiere azioni da bendati? Beh, chi l’ha provata non sempre ha il piacere di associarla a un ricordo felice, soprattutto dopo le gravi conseguenze fisiche.

 

Tiktok: lo Skullbreaker Challenge vi mette in pericolo

Come funziona questa challenge? In pratica due complici di chi fa la ripresa sfidano la potenziale vittima a imitare i loro movimenti e a compiere un salto. Quando l’ignaro imitatore è in aria viene colpito dai due complici all’altezza dei polpacci, cosa che farà cadere la vittima a terra di schiena.

La caduta è rovinosa senza possibilità di salvarsi, poiché a quel punto non si può più controllare a causa dell’inaspettato cambio del punto di equilibrio, ma può causare causare gravissimi danni a chi subisce lo scherzo. Il rischio è lo svenimento immediato per via dello scuotimento del cervello, gravi traumi cranici o traumi alla colonna vertebrale. 

Sull’argomento è intervenuta la stessa società dietro TikTok con la nota:la sicurezza e il benessere dei nostri utenti sono una priorità assoluta per TikTok. Come è specificato nelle nostre Linee Guida della Community, non consentiamo contenuti che incoraggiano, promuovono o esaltano sfide pericolose che potrebbero causare lesioni. Rimuoviamo questa tipologia di contenuti e incoraggiamo gli utenti a segnalarci contenuti che ritengono possano violare le nostre Linee Guida della Community”.

Articolo precedenteTIM, i grandi eventi di Sky sono a costi da saldo con questa offerta
Articolo successivoWhatsApp, tempo di novità: sta arrivando la funzione che tutti attendono