bollo autoLa notizia per mesi circolata in rete, in merito alla possibile abolizione di bollo auto canone Rai, ha fatto irrimediabilmente infuriare migliaia di utenti, caduti nella fake news e convinti di non doverli pagare a partire proprio dall’annualità corrente.

Prima di spiegare il motivo per cui forse non avreste dovuto nemmeno lontanamente pensare ad una simile eventualità, è bene raccomandare sempre la massima attenzione alle notizie che circolano in rete o sui social network, verificate quanto leggete cercando conferma su fonti autorevoli, non affidatevi solamente a Facebook o a blog dalla dubbia veridicità.

Il bollo auto ed il canone Rai non verranno assolutamente aboliti, ma per quale motivo la notizia doveva apparire sin da subito come falsa? il motivo risiede nella situazione economica in cui ci troviamo in questo preciso momento, se seguite i telegiornali o leggete la carta stampata, sicuramente avrete sentito parlare di debito pubblico, multe dall’Unione Europea o aumento dell’IVA.

 

Bollo auto e canone Rai non aboliti nel 2020

L’Italia non sta attraversando un gran momento economico, il debito pubblico aumenta sempre di più e di conseguenza stiamo accumulando anche inadempienze nei confronti dell’Unione Europea. I rischi a cui andiamo in contro sono molto pericolosi, in primis potremmo ricevere multe dall’Unione, che allo stesso tempo potrebbero portare all’aumento dell’IVA (raggiungendo così il 23%).

Questo per capire che, almeno al giorno d’oggi, lo Stato Italiano non può assolutamente privarsi dei 7,5 miliardi annui garantiti dagli introiti di bollo auto canone Rai, anche se pensiamo sinceramente che non le aboliranno mai.

Articolo precedenteLa scopa è in equilibrio da sola, la NASA ci spiega il perché
Articolo successivoContatori modificati: in questo modo in molti non pagavano luce e gas