Il colosso sucoreano Samsung ha da poco presentato la versione con supporto alla connettività 5G del Samsung Galaxy Tab S6. Nonostante questo, sembra che l’azienda sia in procinto di presentare anche una ulteriore variante di quest’ultimo denominata Lite.

 

Arriva la certificazione Bluetooth SIG per il nuovo tablet di Samsung

A suggerire l’arrivo di questa nuova variante Lite dell’ultimo tablet dell’azienda sudcoreana è stato l’arrivo della certificazione dell’ente Bluetooth SIG. Nello specifico, il terminale in questione è stato registrato con il numero di modello SM-P615 e dalla certificazione è stata solo confermata la presenza del Bluetooth in versione 5.0.

Tuttavia, abbiamo anche altre informazioni grazie ai benchmark del noto portale Geekbench. Da questi risultati, è emerso che il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite avrà come processore il SoC Exynos 9611 con a supporto almeno 4 GB di memoria RAM, mentre la versione del software sembra che sarà Android 10. I punteggi totalizzati dal tablet dell’azienda sono di 346 punti in single core e 1259 punti in multi core.

Secondo quanto riportato sul portale Sammobile, poi, questo modello sarà quello in versione LTE, ma ci sarà comunque una versione con solo supporto Wi-Fi (conosciuta attualmente con il numero di modello SM-P610). Entrambe le versioni, comunque, avranno come storage interno 64 GB e 128 GB.

Rispetto alla versione standard del tablet, quindi, ci sarà un enorme passo indietro dal punto di vista prestazionale, dato che questa versione è alimentata dal SoC top di gamma Snapdragon 855 di Qualcomm. Come suggerito dal nome, comunque, la nuova variante Samsung Galaxy Tab S6 Lite sarà meno prestante rispetto a quella attuale, e per questo il cambio di processore è una scelta inevitabile.

Articolo precedenteHuawei P40 Lite o Samsung Galaxy S10 Lite? Quali sono le differenze?
Articolo successivoEcco i nuovi monitor Samsung T55, quando il design incontra ottime feature