huawei p40 pro

Sebbene Samsung Galaxy S20 sia arrivato prima sul mercato, i sostenitori di Huawei P40 sono convinti che il device sarà migliore di quelli coreani. Siamo sicuri che il loro confronto farà discutere per molti mesi rubando la scena ad altri smartphone, mentre ammiriamo gli ultimi ritrovati nel Z Flip e nel Mate Xs, perché la partita si gioca proprio qui.

Ma allora perché P40, la versione Pro e la Pro PE saranno migliori di S20? Si dice che il Soc HiSilicon Kirin 990 con tecnologia 5G, 8/12GB di RAM e storage interno da 128-256-512GB non dovrebbe avere rivali. Inoltre, il display da 6,7” OLED avrà una risoluzione QuadHD+ e un refresh rate a 120 Hz, mentre al di sotto troverà spazio il lettore per le impronte digitali.

 

Huawei P40 batte Galaxy S20: batteria al grafene, 5G e 7 fotocamere

Ma la vera sfida sarà sulla resa del comparto fotografico, laddove il P40 può arrivare ad avere cinque fotocamere presenti nella back cover: una principale da 64 MP, una lente grandangolare da 20 MP, obiettivo periscopico con zoom 10x e un sensore 3D ToF per la profondità di campo.

Altra partita sarà sull’autonomia dei device, e pare che la batteria da 5.500 mAh sul P40 sarà addirittura fatta con il grafene, con tutte le conseguenze su durata e tempi ricarica. Infine, visto il taglio dei servizi Google, si dice che il listino di P40 sarà compreso tra gli 850 e i 950 euro.

La data scelta dal colosso cinese per la presentazione in Europa sarà il 26 marzo 2020, curiosamente lo stesso giorno in cui nel 2019 sono stati presentati i modelli P30. Come al solito vi consigliamo di attendere meno di un mese per discernere tra conferme e smentite.

Articolo precedenteVolantino Carrefour impazzito: Apple iPhone XS al prezzo più basso
Articolo successivoLa Casa di Carta 4: conto alla rovescia iniziato, ecco le ultime novità