Al CES di Las Vegas AMD ha annunciato che in questo periodo avrebbero visto la luce i primi laptop equipaggiati con processori della famiglia Ryzen 4000, ed infatti sono stati inseriti all’interno dei listini AMD.

ROG Zephyrus G14

Questo è uno dei modelli anticipati proprio al CES 2020 e che per primo viene indicato da un rivenditore con corrispettivo prezzo di riferimento.

Esso sarà equipaggiato con un nuovo processore appartenente alla famiglia Ryzen 4000, il 4900HS, che dalla sua avrà maggiori prestazioni rispetto alla generazione precedente, grazie ai suoi 8 core in grado di gestire 16 threads.

Questo processore muoverà ROG Zephyrus ad un velocità di circa 4,4Ghz e avrà un consumo pari a 35W contro i 45 della serie H.

A rendere disponibili le specifiche ci ha pensato il sito del rivenditore rumeno Altex, che subito dopo ha provveduto a rimuovere ogni dato, a prova del fatto che la fuga di dati è stata puramente erronea.

Però da quello che è trapelato emerge che ad accompagnare la nuova CPU di AMD ci penseranno una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q, 32GB di memoria RAM e 1Tb di storage su SSD (Solid State Disk).

Ovviamente portatili al top hanno anche il prezzo relativamente al top, per portarsi a casa questo piccolo gioiello vi serviranno infatti intonro ai 1900€.

Un prezzo importante sicuramente, giustificato però dall’enorme qualità delle componenti, in gradi di assicurare eccellenti prestazioni.

Un occhi di riguardo sarà dato al processore, il quale sicuramente verrà testato con numerosi benchmark per testarne la reale efficienza anche sotto stress.

Articolo precedenteXiaomi Black Shark 3 è attualmente lo smartphone più potente al mondo
Articolo successivoHonor MagicWatch 2 resiste alle temperature glaciali