Mancano ancora diversi mesi alla World Wide Developers Conference 2020 che l’azienda americana Apple solitamente svolge a giugno. Nelle ultime ore è però arrivato un video su quella che potrebbe essere l’animazione del multitasking di iOS 14.

Solitamente la WWDC del mondo Apple viene realizzata nel mese di giugno, ma quest’anno ancora non è stata ufficializzata, probabilmente a causa del Coronavirus, che ha visto annullato anche il Mobile World Congress di Barcellona. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple mostra un video sull’animazione multitasking di iOS 14

Un recente video apparso in rete ha mostrato una sconosciuta build del nuovo iOS 14, nuovo sistema operativo che l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare durante la prossima WWDC 2020 di giugno. Il sistema in funzione su un iPhone 11 Pro Max coglie tutta la nostra attenzione, soprattutto per quanto riguarda l’animazione del multitasking che l’azienda sembra voglia introdurre.

L’animazione in questione sembrerebbe essere stata ripresa da quella che l’azienda ha introdotto con iPadOS, ovvero il sistema operativo che da qualche mese è stato rilasciato esclusivamente per i tablet dell’azienda. I più informati prevedono un cambiamento importante con iOS 14, sia per necessità, dato che i nuovi iPhone prevedono delle nuove funzionalità importanti, sia perché dal passaggio da iOS 12 a iOS 13 l’azienda non ha introdotto novità sostanziali.

Nel video è possibile osservare come le applicazioni aperte su iPhone 11 Pro Max vadano a posizionarsi sul multitasking in un layout a griglia, proprio come quello già visto con iPadOS. Uno slide verso il basso permette anche di bloccare una determinata applicazione, per evitare che la stessa venga chiusa accidentalmente. Ovviamente non abbiamo ancora alcuna certezza che questo stile di multitasking venga mantanuto anche nella release finale, vi terremo sicuramente aggiornati.

Articolo precedenteSamsung inizia la produzione di RAM LPDDR5 da 16Gb
Articolo successivoOppo Find X2: diversi teaser ci svelano il comparto fotografico