Grazie alla pubblicazione di alcuni teaser ufficiali online, sapevamo che sarebbe arrivato molto presto sul mercato un nuovo device della serie Galaxy M. Quest’oggi, infatti, il colosso sudcoreano Samsung ha svelato in veste ufficiale il nuovo Samsung Galaxy M31.

 

Samsung Galaxy M31: quad camera posteriore e un enorme batteria

Il nuovo medio di gamma dell’azienda sudcoreana è quindi arrivato ufficialmente sul mercato mobile e ha confermato tutto ciò che era trapelato online fino ad ora. Il nuovo device dispone infatti sul fronte di un Infinity-U Display con una diagonale pari a 6.4 pollici in risoluzione FullHD+. Nello specifico, si tratta di un pannello SuperAMOLED nel form factor di 19.5:9.

A cambiare rispetto al suo predecessore è in primis il comparto fotografico. Qui abbiamo infatti una quad camera posteriore con i sensori fotografici posti in una zona rettangolare a forma di L (il suo predecessore aveva invece una tripla fotocamera posteriore). I sensori fotografici sono da 64+8+5 megapixel più un quarto sensore macro sempre da 5 megapixel. Rimane invariata rispetto a prima la fotocamera frontale che è da 16 megapixel.

Cambiano leggermente anche le prestazioni del device. Il nuovo Samsung Galaxy M31 è infatti equipaggiato con il processore Exynos 9611 ed è supportato da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Il Galaxy M30 aveva invece a bordo il SOC Exynos 7904 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Rimane poi l’enorme batteria dell’azienda, cioè una batteria da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W e non mancano il jack audio, la radio FM e la porta di ricarica USB Type C.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Galaxy M31 sarà disponibile inizialmente per il mercato indiano nelle colorazioni Black e Blue ad un prezzo di partenza pari a 14999 INR (cioè a circa 190€ al cambio attuale) fino ad un prezzo massimo di 15999 INR (cioè a circa 205€).

 

Articolo precedenteXiaomi Poco X2 quasi sicuramente riceverà Android 11
Articolo successivoRealme Band verrà annunciata in India il prossimo 5 marzo