Ogni giorno i clienti sono alla ricerca di offerte mobili Tim, Vodafone, Wind e 3, che possano soddisfarli per via del costo o delle soglie, tralasciando il servizio della copertura di rete. Non a caso, dopo un pò di tempo dall’attivazione dell’offerta, gli utenti che non conoscono le caratteristiche dell’operatore telefonico riscontrano delle problematiche relative al segnale, soprattutto alla qualità.

Il nostro consiglio a tutti i consumatori è quello di approfondire tutti i servizi dell’operatore telefonico prima di attivare l’offerta. A tale proposito, la società Open Signal, esperta in analisi sulle connessioni internet, ha svolto una ricerca dettagliata sui principali operatori telefonici.

 

Tim e Vodafone si contengono i primi posti

Per eseguire un’analisi dettaglia, la nota società ha dovuto considerare i seguenti parametri: velocità download, velocità upload, latenza e streaming video.

L’operatore telefonico che risulta avere la miglior copertura è Tim. Quest’ultimo domina nella classifica della velocità di download dove raggiunge una media pari a 25Mbps, e nella classifica della latenza con un risultato totale di 39,7 ms.

Non solo Tim può ritenersi soddisfatto da quest’analisi ma anche l’operatore Vodafone che in tutte le classifiche si sfida con l’operatore blu per il primo posto. Vodafone risulta essere il miglior operatore in termini di fornitura della rete 4G. Il punteggio raggiunto per questa classifica è di 87 mentre Tim si trova al secondo posto con un totale di 84,2.

Concludiamo dicendovi che questi risultati emersi da Open Signal fanno riferimento all’anno 2019, quindi attualmente non sappiamo se i dati sono cambiati visto che gli operatori telefonici lavorano quotidianamente per migliorarsi.

Articolo precedenteEMUI 10 arriva su Huawei e Honor, e già si parla del prossimo EMUI 11
Articolo successivoBatterie Auto: in arrivo la super invenzione di Nikola Motor