wifi record connessione politecnico torino Tantissimi sono gli italiani sempre più entusiasti del nuovo progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico insieme all’aiuto del Mibact, quello di offrire una connessione Wi-Fi gratuita in tutta Italia. Si tratta di un progetto innovativo e originale con il quale turisti e consumatori italiani possono navigare in rete illimitatamente e soprattutto a costo zero.

Wi-Fi gratis: arriva la nuova connessione in tutta Italia

Questo nuovo progetto è conosciuto con il nome di Piazza Wi-Fi Italia e chi di dovere ha già approvato i suoi contenuti e ha dato il via per i lavori. Tutti coloro in Italia, turisti e cittadini, possono navigare in Internet illimitatamente e gratuitamente tramite questa nuova connessione offerta da alcuni impianti. Questi impianti sono degli impianti hotspot con i quali i consumatori possono accedere alla connessione Wi-Fi.

A collaborare a questo fantastico progetto è anche Infratel Italia, chiamato per sviluppare un’applicazione apposita per tutti coloro interessati a navigare in rete tramite la connessione Wi-Fi gratuita. Difatti, la nuova app, è già disponibile per tutti i dispositivi Apple o Android: WiFi°Italia°it. Una volta scaricata è necessario effettuare una registrazione inserendo alcune informazioni personali necessari per navigare in Internet gratuitamente. Una volta terminati tutti i passaggi richiesti l’applicazione è pronta per l’uso mostrando anche una mappa con la quale informa gli utenti dove sono posizionati gli impianti hotspot, segnalando quelli più vicini.

Secondo alcune segnalazioni, questi impianti hotspot sono già attivi in alcune zone del Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. L’arrivo di questa connessione Wi-Fi gratuita, comunque, è previsto per tutte le zone italiane.

Articolo precedenteWhatsApp, un pericolo in agguato: attenzione alla lettura di questo SMS
Articolo successivoNarcos: Messico, la nuova stagione è su Netflix: ecco le novità