WhatsApp: tanti utenti hanno un gravissimo problema con le note audio

Al giorno d’oggi sempre più discussioni su WhatsApp sono caratterizzate da un uso quasi esclusivo delle note vocali. Anche grazie alla semplicità di questo tool, soltanto una piccola percentuali degli utenti della piattaforma di messaggistica rinuncia all’utilità delle registrazioni audio.

A questo proposito, tanti addetti ai lavori stanno segnalando un fenomeno del tutto singolare: le registrazioni vocali sono oramai in lampa di lancio ed a breve potrebbero anche superare le conversazioni testuali.

WhatsApp, le note audio si possono aprire anche senza essere online

Nel corso di questi ultimi mesi, consci del successo dello strumento, gli sviluppatori di WhatsApp hanno dedicato più tempo e più risorse per incrementare le funzioni delle note audio. E’ da poco disponibile, in questo senso, un upgrade che equipara le caratteristiche di un messaggio testuale a quelle di una registrazione vocale.

In casa WhatsApp si è data nuova linfa al sistema delle notifiche. Nelle recenti versioni della chat, così come gli utenti possono visualizzare un messaggio in entrata dalle notifiche senza entrare online, così sarà possibile riprodurre le registrazioni audio sempre attraverso le notifiche dello smartphone.

Dopo tante richieste da parte del pubblico, quindi, le note audio si possono riprodurre tramite una notifica. Alla ricezione della registrazione da parte di un contatto, sulla relativa notifica sarà presente la classica icona di riproduzione. Per ascoltare il contenuto del messaggio, quindi, non sarà più necessario aprire l’app ma basterà fare tap sul tasto Play dell’icona.

Ad oggi questo upgrade è disponibile negli iPhone di ultima generazione. Tuttavia, l’upgrade potrebbe a breve essere presente anche sugli smartphone Android.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: i Red Price incantano con prezzi bassi
Articolo successivoIliad: prolungata la Giga 50 ma ci sono anche due offerte a sorpresa