Sono passati 6 anni dalla release dell’ultimo capitolo della saga, in assoluto una delle più amate dai gamers di tutto il mondo. E ora finalmente la Rockstar Games le darà un prosieguo con il prossimo videogame della serie, GTA 6.

Se n’è parlato moltissimo negli ultimi mesi, ma ciò che è venuto fuori dalle informazioni diffuse in realtà è risultato spesso controverso e contraddittorio. Pertanto è giusto mettere un po’ d’ordine nel marasma di notizie giunte fino ad ora.

GTA 6: a quando la release del nuovo capitolo della saga

Nella storia di GTA, i due capitoli più apprezzati dal pubblico sono stati senza dubbio GTA: San Andreas e GTA 5. La grafica, lo sviluppo e le molteplici modalità possibili – oltre ad un’impressionante verosimiglianza euna notevole fluidità delle dinamiche di gioco – hanno contribuito a farne un successo di dimensioni globali e pressoché sconfinato. Appare dunque chiaro che, assunto un tale consenso, l’attesa per il nuovo videogame sia praticamente alle stelle.

Non vorremmo smontare gli entusiasmi, però per dovere di cronaca è necessario annunciare che, stando alle parole di Darion Lowenstein  ex membro della casa Rockstar Games – non ci si potrà attendere il nuovo capitolo nel breve termine.

“Non dobbiamo aspettarci GTA 6 tanto presto”: queste le parole di Lowenstein durante un evento organizzato da Jeffries, nota società di ricerca azionaria. Gli organizzatori hanno poi tenuto a precisare: “in qualità di ex dipendente Rockstar, Darion ha fatto notare che i fratelli Houser danno massima qualità del gioco, più che al rispetto delle scadenze. A suo parere, nella migliore delle ipotesi il gioco potrebbe essere rilasciato alla fine del 2021, ma non pensa che possa arrivare un trailer o un annuncio a breve termine.”

Articolo precedenteVolantino Euronics: nuovi sconti al 50% su tutti i prodotti
Articolo successivo4G spento: segnale TIM, Vodafone ed Iliad bloccato, cosa succede