galaxy-a30-samsung-android

Samsung ha iniziato di recente un’altra tornata di aggiornamenti Android per i proprio smartphone. A questo giro i protagonisti del suddetto aggiornamento sono i dispositivi della serie Galaxy A. Nello specifico, prima è stata rilasciata la patch dedicata ad Android 10 e con l’interfaccia One UI 2.0 al Galaxy A50s, successivamente è arrivata anche per il Galaxy A30.

Inizialmente si pensava che tale aggiornamento sarebbe arrivato il mese prossimo, ma qualcosa è cambiato e il colosso sudcoreano l’ha rilasciato adesso. Il numero di codice identificativo è A305FDDU4BTB3. Il file in questione arriva a pesare ben 1,4 GB. Peso normale visto tutte le novità che si porta dietro.

Un aspetto molto atteso da ormai chiunque usi uno smartphone è la Dark Mode. È stata anche migliorata la navigazione gestuale e in generale sono state aggiornate anche le varie applicazioni dell’ecosistema Samsung. A completare il tutto ci pensa anche la patch sicurezza di febbraio. La prossima è prevista tra tre mesi.

 

Samsung Galaxy A30

Questo modello di smartphone è alimentato da un processore Exynos 7904 di casa Samsung. Si può scegliere tra un modello dotato di 32 GB di ROM e 3 GB di RAM o uno con 64 GB di ROM e 4 GB di RAM. Il display del dispositivo è un pannello Super AMOLED da 6,4 pollici e supporta risoluzioni fino a 2340 x 1080 pixel.

Posteriormente presenta una configurazione di fotocamere doppia. È composta da un sensore principale da 16 MP e un’ultra-grandangolare da 5 MP. La fotocamera posteriore è invece da 16 MP. La batteria del Galaxy A30 è da 4.000 mAh con un supporto di una tecnologia di ricarica rapida da 15W.

Articolo precedenteXiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ufficiali, specifiche tecniche e prezzi
Articolo successivoGoogle Chrome: tra Live Caption e sicurezza, ecco le prossime novità