Stranger Things, Stranger Things 4, Netflix

Fino a qualche giorno fa, era certo che la quarta stagione di Stranger Things sarebbe stata l’ultima. Questa certezza però inizia ad assumere toni diversi in quanto sembra che la serie evento Netflix potrebbe continuare in una maniera inedita.

Sembra che i produttori di Stranger Things, in accordo con i registi e ideatori, i Duffer Brothers, abbiano intenzione di dare il giusto peso a tutte le vicende dei protagonisti. Questo significa che non verranno tagliate parti fondamentali della trama per limitare la durata e il numero di episodi.

La conseguenza diretta è che la quarta stagione potrebbe essere sensibilmente più lunga rispetto a tutte le altre. I fan sicuramente saranno contenti di questa notizia, ma c’è un punto interrogativo all’orizzonte.

La quarta stagione di Stranger Things sarà l’ultima?

Per evitare di creare una sproporzione troppo elevata tra una stagione e l’altra, Netflix potrebbe decidere di modificare l’approccio alla nuova stagione. Ecco quindi che la quarta stagione potrebbe essere divisa in due parti che arriveranno sulla piattaforma separatamente.

Non è chiaro se la seconda parte alla fine diventerà una stagione a se stante o se invece resterà sempre integrata nella quarta stagione. Il rumor al momento sembra indicare questa ipotesi, ma non ci sono certezze in merito. Probabilmente sia i registi che la produzione si sono resi conto che per dare un degno finale a Stranger Things sono necessari maggiori approfondimenti sul Sottosopra e sulle sue creature.

Il problema in questi casi è sempre lo stesso, si rischia di diluire la trama a scapito dell’azione. Fino a che non ci saranno maggiori dettagli, il tutto resta avvolto dal mistero. L’unica certezza al momento arriva dalle parole di Finn Wolfhard, interprete di Mike Wheeler, che ha confermato che “le riprese inizieranno molto presto”.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday con un grande regalo, ci sono anche 3 offerte
Articolo successivoTrony: il volantino sfida il Fuoritutto di Unieuro (foto)