Home News Coronavirus: l’epidemia colpisce anche Nintendo Switch

Coronavirus: l’epidemia colpisce anche Nintendo Switch

Anche la Nintendo è stata colpita, per quanto riguarda la fornitura delle Nintendo Switch, dal coronavirus. Si stanno prendendo precauzioni in merito e non lo sta facendo solo la Nintendo.

L’epidemia di coronavirus sta continuando ad avere un impatto tangibile sulla tecnologia . Nintendo ha avvertito che il virus comporterà “inevitabili” ritardi nella produzione e nella spedizione dello Switch in Giappone, inclusi i controller Joy-Con e Ring Fit Adventure . Di conseguenza, ha posticipato le riserve giapponesi per Animal Crossing Switch (sopra) dall’8 febbraio a una data non specificata. I preordini per il gioco stesso non sono stati influenzati.

Possiamo confermare che la produzione di alcuni prodotti Nintendo per il mercato giapponese è stata ritardata. Ciò a causa dell’impatto dell’epidemia di coronavirus 2019-nCoV”, ha dichiarato la società in una nota. “Al momento Nintendo non prevede un impatto significativo sulla nostra più ampia catena di fornitura globale di sistemi e accessori e le vendite di prodotti in Nord America ed Europa, compresi i preordini, non sono interessate. Vorremmo esprimere la nostra preoccupazione e il nostro supporto per tutte le persone colpite dal coronavirus durante questo periodo difficile”.

 

Coronavirus: Nintendo non è l’unica azienda che potrebbe essere a rischio

Il contenimento del virus ha chiaramente la massima priorità e Nintendo non sarà l’unica azienda interessata. I fornitori di Apple in Cina come Foxconn e Quanta non dovrebbero riprendere la produzione completa fino al 10 febbraio, ad esempio. Questo è solo uno degli esempi più evidenti e non sarà sorprendente se più aziende tecnologiche ritarderanno i prodotti fino a quando (e meno) sarà evidente che il coronavirus è sotto controllo.

Articolo precedenteWhatsApp desktop, una vulnerabilità permette l’accesso ai file 
Articolo successivoTik Tok: come si scaricano i video?