Il Festival di Sanremo è giunto alla settantesima edizione ed è, quest’anno, più social che mai. Sì, perché oltre ad avere un proprio profilo Instagram, Sanremo ha adesso anche un simpatico filtro per le Stories.

Si chiama Canta Sanremo, sfrutta la tecnologia della Realtà Aumentata e del riconoscimento facciale applicando sulla testa dell’utente un’etichetta si animerà dal momento in cui si fa un tap, assegnando in modo casuale uno dei brani di maggior successo delle precedenti edizioni del Festival che l’utente è tenuto poi ad interpretare. Il tutto è accompagnato da una cornice di fiori animati, un microfono e degli effetti di luce che cambiano nel corso dell’esibizione.

Realizzare una Storia su Instagram utilizzando il filtro Canta Sanremo è davvero un gioco da ragazzi. Basta seguire questi pochi e semplici passi ed il divertimento è assicurato.

  • Anzitutto, accedi al tuo account Instagram e cerca il profilo @sanremorai, l’account ufficiale del Festival di Sanremo. Non è necessario che tu lo segua per utilizzare il filtro Canta Sanremo.
  • Una volta giunto sul profilo di Sanremo, hai due metodi alternativi per scaricare il filtro. Il primo consiste nel cliccare sul Link riportato nella biografia, sotto la voce “Canta Sanremo” Filter. Il Link rimanda alla pagina del filtro: dovrai cliccare sulla voce Apri su Instagram e verrà automaticamente aperta la fotocamera per le Stories con il filtro pronto per l’uso.
  • In alternativa, sempre dal profilo ufficiale di Sanremo, puoi cliccare sull’icona dei Filtri di Instagram (accanto a quella della IGTV) e poi sul filtro Canta Sanremo. Verrà mostrata un’anteprima del filtro e potrai scegliere se provarlo o scaricarlo direttamente. Una volta scaricato, apri la fotocamera di Instagram, seleziona il filtro Canta Sanremo e realizza la tua Storia.
Articolo precedenteSamsung Galaxy M21: arriva la certificazione Bluetooth
Articolo successivoInstagram ha portato più soldi di YouTube nel 2019