Un prossimo aggiornamento di Google Assistant introdurrà una migliore gestione delle notifiche, per cui sarà possibile stabilire in modo semplice ed immediato quali sono le informazioni che l’utente desidera ricevere dall’assistente virtuale.

Google Assistant, così verranno gestite le notifiche che si desidera ricevere sullo smartphone

Il colosso di Mountain View starebbe lavorando ad un nuovo spazio di gestione delle notifiche che inserirà all’interno dell’area Impostazioni di Google Assistant. Al suo interno, le notifiche verranno suddivise in sette categorie. Ciascuna di esse mostrerà una serie di voci che possono essere abilitate o disattivate, così da conferire all’utente un maggiore controllo sulle informazioni che desidera ricevere da Assistant, ed evitare che questo gestisca anche notifiche indesiderate. Nello specifico, le categorie in questione sono:

  • Aiuto per le attività: per ricevere informazioni su voli, pagamenti, pacchi in consegna, eventi, appuntamenti ed altro dal tuo account Gmail o Google.
  • Consigli e suggerimenti: per scoprire nuovi modi in cui l’assistente può essere d’aiuto.
  • Abbonamenti: notifiche su argomenti che l’utente sceglie di seguire.
  • Promemoria: tutte quelle cose che l’utente ha chiesto a Google Assistant di ricordare o che gli sono state assegnate da qualcuno.
  • Risposte estese: per ricevere più informazioni sulle cose che sono state richieste all’assistente su altri dispositivi (mappe, artisti, canzoni, traduzioni, risposte a domande, programmazione show televisivi, ecc.).
  • Feedback: sondaggi per migliorare Assistente.
  • Azioni su Google: notifiche dai servizi collegati all’assistente.

Inoltre, verrà introdotta una nuova sezione grazie alla quale gestire le notizie che si desidera ricevere da Google Assistant, il tutto da una nuova interfaccia a griglia che rende la sua consultazione più semplice ed immediata. Qui, sarà possibile scegliere le fonti delle notizie filtrando i risultati in base alle sezioni (Affari, Tecnologia, Mondo, ecc).

 

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteFacebook nuovamente condannato: dovrà sborsare 15 mila euro
Articolo successivoTwitter in allarme: i numeri di telefono nel mirino degli hacker