Il colosso Samsung ha finalmente annunciato ufficialmente per il mercato coreano il suo primo tablet al mondo con supporto alla connettività 5G, ovvero il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 5G. Analizziamo brevemente tutte le specifiche del device.

 

Galaxy Tab S6 5G: arriva il 5G anche per i tablet

Ecco dunque ufficialmente il primo vero tablet con supporto al 5G di Samsung. Se ne parlava da tempo, ma ora l’azienda sudcoreana ha finalmente alzato il sipario di questo nuovo device. Si tratta di una variante dell’attuale Galaxy Tab S6 presentato sul mercato qualche mese fa. L’unica differenza sostanziale tra i due, come già detto, è il supporto alla connettività 5G. A bordo del tablet è infatti presente il modem Qualcomm Snapdragon X50, mentre il processore è sempre il SoC Snapdragon 855. È poi disponibile un unico taglio di memoria pari a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Il resto della scheda tecnica del Galaxy Tab S6 5G è pressoché identico a quello del fratello 4G. Frontalmente troviamo un display SuperAMOLED con una diagonale da 10.5 pollici e troviamo sempre un’eccellente ottimizzazione delle cornici del pannello. Il display ospita anche un sensore biometrico per lo sblocco tramite impronta. Sempre presenti, poi, la dual camera posteriore con sensori fotografici da 13+5 megapixel e una batteria da ben 7040 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

La nuova variante 5G del tablet top di gamma di casa Samsung sarà disponibile all’acquisto per il mercato coreano a partire da domani 30 gennaio ad un prezzo di circa 770€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteNetflix: serie TV, film e documentari in scadenza nei prossimi giorni
Articolo successivoHuawei P40: la nuova generazione sarà più economica della precedente