5 motivi per cui un'auto diesel è meglio di una elettrica La battaglia tra elettrico diesel continua imperterrita concentrando al proprio interno anche nuovi attori, introdotti da scienziati il cui unico scopo è stato quello di lanciare una provocazione, nella speranza di convincere il mondo a cambiare decisamente in meglio, proprio perché al momento è l’ecosistema che ruota attorno al tutto, ad essere completamente sbagliato.

Il futuro dell’automobile è sicuramente rappresentato dalle zero emissioni garantite dal motore elettrico, come è giusto che sia dato l’enorme inquinamento a cui siamo quotidianamente assoggettati, fermo restando che i motori diesel di ultima generazione riescono comunque a garantire un quantitativo di emissioni sicuramente ridotto rispetto al passato (di gran lunga inferiore addirittura alle motorizzazioni benzina).

Il problema che ha spinto alcuni scienziati a lanciare la provocazione risiede principalmente nell’ecosistema che si trova alle spalle della produzione e lo smaltimento delle batterie per i motori elettrici. Le aziende che si occupano a tutti gli effetti di queste procedure, infatti, sfruttano ancora il carbon fossile come mezzo di sostentamento, ciò sta a significare che vanno ad emettere un quantitativo di CO2 nell’atmosfera, addirittura superiore ai motori diesel, vanificando qualsiasi tentativo di riduzione delle emissioni garantito dall’automobile elettrica.

 

Diesel contro Elettrico: la sfida non finisce qui

Da qui nasce la provocazione di alcuni scienziati, se il futuro fosse invece legato all’automobile ad idrogeno? in Giappone ne hanno prodotto un modello, si ricarica in soli 5 minuti e garantisce una portata maggiore di qualsiasi auto elettrica. Sarà davvero fattibile su larga scala? i dubbi sono davvero moltissimi.

Articolo precedenteTIM, Vodafone e Wind, cambia tutto: svolta contro l’aumento dei costi
Articolo successivoTim offre chiamate illimitate per 2 anni con Super Mega e Fibra