Come ben sappiamo nelle configurazioni da gaming più spinte, molto spesso c’è la presenza di due o addirittura più monitor, connessi in parallelo alla GPU, in modo tale da dividere l’immagine sui due schermi e avere un’esperienza di gioco più immersiva.

Ovviamente per chi si può permettere un hardware adeguato di certo è un chicca immancabile ma che nasconde un difetto fatale.

Infatti a rovinare l’immersività dell’esperienza multi-monitor ci pensano le cornici dei display, i quali, nonostante l’avanzare della tecnologia li stia riducendo al minimo, spezzano il continuo dell’immagine rovinando il mosaico di monitor.

Asus ha pensato ad una soluzione

A venire in aiuto dei videogiocatori che non hanno voglia di sostituire i propri monitor con uno più ampio e magari ricurvo, ci pensa Asus, con un nuovo strumento, il ROG Bezel-Free.

Questo nuovo prodotto della famiglia Republic Of Gamers assolve direttamente al compito di far svanire i bordi che separano i display, sfruttando un effetto di rifrazione della luce che estende virtualmente le immagini.

Questa magia è resa possibile tramite una membrana trasparente composta di un mix pellicola+PET, il quale è in grado di catturare oltre il 90% della luce, rendendo l’effetto ancora più nitido.

Il kit sarà utilizzabile però solo su display di 27 pollici di diagonale o inferiori con un bordo che non superi i 13mm per parte.

Se la vostra postazione rispetta tali parametri, non vi resterà che allineare i display con un angolo di circa 130 gradi e dopodiché montare il kit.

Al momento il prodotto è venduto solo su suolo Americano al prezzo di 110 dollari, non sappiamo quando e se arriverà nel nostro paese, rimanete aggiornati.

Articolo precedenteGalaxy Note20, arriva una prima immagine del top di gamma Samsung
Articolo successivoMilioni di Mac di Apple sono stati infettati da un semplice malware