telegram -whatsapp-aggiornamento-android-ios-smartphone-cambiamento

Per tutti i consumatori che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram, si consiglia di verificare gli aggiornamenti disponibili direttamente dal proprio App Store o Play Store dato che la nuova versione 5.14 è finalmente disponibile.

La piattaforma ha deciso di introdurre una serie di novità, ma fra le tante spiccano quelle legate ai Quiz e ai Sondaggi. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di effettuare una serie di lavori soprattutto sui sondaggi dato il successo riscosso negli anni tra gli amministratori di gruppi e canali.

Telegram e i sondaggi: ecco le novità introdotte

Telegram ha introdotto i sondaggi nel 2018 e da allora hanno riscosso un successo a dir poco incredibile in tantissimi canali e gruppi. Con questa nuova versione è possibile notare tre grandiose novità:

  1. Conoscere gli autori che hanno espresso il loro voto e le relative preferenze;
  2. Conoscere l’accesso alle preferenze multiple;
  3. Possibilità di realizzare dei quiz.

Per gli utenti interessati a queste nuove funzioni possono accedervi solo dopo aver aggiornato la propria applicazione alla nuova versione 5.14. Una volta aggiornata, basta accedere alla sezione apposita Creazione dei Sondaggi e creare il sondaggio scegliendo le opzioni che più si preferiscono. Appena terminata la costruzione del sondaggio è possibile inviarlo sul gruppo d’interesse e aspettare i feedback.

Quiz disponibili: un’altra grandiosa novità, ecco i dettagli

La nuova versione, inoltre, introduce i Quiz sulla piattaforma. Anche in questo caso, i quiz sono legati ai sondaggi e gli utenti che vogliono crearne uno devono: creare un sondaggio, selezionare la risposta corretta e inviarlo sul gruppo d’interesse.
In questo modo, gli utenti possono avere un riscontro visivo immediato dopo aver cliccato sulla loro scelta.

La novità che riguarda i quiz sono i @QuizBot per tutti gli utenti che vogliono inserire delle immagini o file multimediali di altro tipo nel loro sondaggio.

Telegram introduce delle novità solo per gli utenti Android: ecco i dettagli

La famosa piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di introdurre altre novità, ma quest’ultime soltanto per gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android.

A quanto pare, Telegram ha deciso di segnalare in modo più chiaro i progressi per quanto riguarda i download e upload dei vari file. Interessante, però, la possibilità di personalizzare gli angoli e i riquadri delle chat (opzione già presente su iOS da diverso tempo).

Articolo precedenteWhatsApp, il metodo sicuro e segreto per leggere le chat del partner
Articolo successivoSMS 2.0: Google vuole spaventare Whatsapp, WeChat e Telegram