Nella lista dei canali su cui sintonizzarsi ne stanno per arrivare due nuovi, con lo scopo di verificare se l’apparecchio in vostro possesso supporterà lo standard DVB-T2.

Questo sarà lo standard che salirà in cattedra nel prossimo 2022 in Italia, cambiamento che rischia di provocare una reazione a catena, con gli utenti non in possesso di una televisione o decoder adatti che si vedranno costretti a dover sostituire l’apparecchio nel proprio soggiorno.

Due nuovi canali per verificare il supporto al DVB-T2

Già da oggi è attivo il cartello test disponibile al canale 200 del MUX Mediaset 4, il quale, in caso di compatibilità, vi restituirà l’immagine con scritto Test HECV Main10).

L’altro canale in questione si trova invece nel Mux Rai1 sul canale 100, inserito in data 17 gennaio, serve, esattamente come il canale 200, a verificare sul il televisore in vostro possesso potrà supportare il nuovo standard.

A fronte di queste novità, vi consigliamo di effettuare una sintonizzazione canali per verificare la compatibilità, aggiungendo perciò alla lista i canali 100 e 200.

Nel caso questi canali risultassero già occupati non vi preoccupate, poichè il menù vi restituirà una richiesta di scelta tra il canale pre-esistente e quello trovato, ovviamente scegliete il nuovo canale.

Non vi resta quindi che incrociare le dita e verificare che la vostra TV supporti il DVB-T2.

In caso di mancato supporto non disperate, non per forza dovrete sostituire l’intero televisore, vi basterà collegare un decoder esterno aggiornato alle ultime specifiche per risolvere il problema, magari una soluzione di scarsa estetica, ma sicuramente la più efficace ed economica.

Articolo precedenteIPTV: gli utenti pagano solo 10 euro ma rischiano una multa
Articolo successivoVodafone: le migliori offerte del fine settimana fino a 50GB