huawei labs 6G

Il 2020 è finalmente arrivato e, con esso, il 5G è sbarcato ufficialmente nel nostro paese e nel resto del mondo. Mentre tutto il pianeta guarda la nuova rete ultra veloce stabilizzarsi a poco a poco, in Cina Huawei sta già pensando al futuro. A quanto pare, infatti, il colosso cinese ha già messo da parte il 5G e, a confermarlo, è proprio Ren Zhengfei, CEO e fondatore di Huawei, che, in una recente nota, ha comunicato che l’azienda ha avviato ufficialmente i lavori per la realizzazione della prima rete 6G.

Recenti indiscrezioni, infatti, affermano che Huawei è attualmente al lavoro su alcune tecnologie futuristiche basate sull’Intelligenza Artificiale e sulla Robotica che, per l’appunto, necessitano di velocità ancor più maggiori rispetto a quelle attuali. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Huawei Labs: al via i lavori per la rete 6G

Attraverso i suoi canali ufficiali l’azienda Cinese ha confermato che, nelle ultime settimane, i Huawei Labs Canadesi hanno avviato i primi test sulla nuova rete 6G. Ad oggi, però, la rete del futuro sta attraversando una fase di ricerca che, di fatto, risulta essere completamente teorica.

Di recente, inoltre, i laboratori del colosso tecnologico hanno ricevuto un’investimento di oltre 2 miliardi di dollari da dedicare interamente allo sviluppo della nuova rete. Grazie a questi fondi, quindi, Huawei potrà studiare a fondo il 6G cosi da fornire al pubblico quante più informazioni possibili sulla nuova rete.

Ricordiamo infine che, ad oggi, Huawei ricopre un ruolo fondamentale nel mondo delle infrastrutture 5G ma questo successo è frutto di oltre 10 anni di ricerca. Ciò significa quindi che, nonostante Huawei sia già al lavoro sul 6G, non vedremo questa tecnologia sui nostri smartphone prima del 2030.

Articolo precedenteTruffa della bottiglietta incastrata: cosa è e in cosa consiste?
Articolo successivoPassa a Wind con le migliori offerte da 50 giga al mese