lg-smart-tv-2020-apple-tv-iphone-ipad-itunes-700x400

LG ha annunciato che sta aggiungendo il supporto per l’app TV di Apple alla sua piattaforma smart TV webOS. Ciò significa che i proprietari di smart TV LG potranno presto accedere ad Apple TV +,  ai contenuti iTunes ed altro senza utilizzare una Apple TV o altri accessori di streaming.

LG afferma che l’app sarà disponibile sui suoi nuovi TV OLED e NanoCell 2020, nonché sui modelli 2018 e 2019. Con l’app di Apple TV, gli utenti di LG potranno guardare in streaming i contenuti Apple TV +, visualizzare i loro canali Apple TV, accedere alla libreria video iTunes esistente e acquistare e noleggiare nuovi film e programmi TV da iTunes.

LG, Apple TV sbarca finalmente sugli smart TV della società

LG ha spiegato che “ l’app Apple TV consente ai clienti di abbonarsi e guardare i canali Apple TV + e Apple TV, nonché accedere alla propria libreria video di iTunes e acquistare o noleggiare più di 100.000 film e programmi TV. Anche i clienti con i modelli TV 2018 e 2019 potranno usufruire dell’app Apple TV quest’anno “.

In origine, Apple aveva annunciato che l’app TV sarebbe stata disponibile su smart TV di Samsung, Vizio e Sony. Fino all’annuncio odierno di LG, le uniche smart TV a implementare il supporto per quest’app erano di proprietà  Samsung. Tuttavia, con grande rabbia di molti utenti, la società ha limitato il supporto di AirPlay 2 e HomeKit ai device 2019 e alle TV più recenti, citando limitazioni tecniche.

LG ha promesso un rilascio nel 2020 e non ha offerto ulteriori dettagli sui modelli supportati e la data di rilascio. La gamma di TV 2020 della società include anche il supporto per AirPlay 2 e HomeKit.

Articolo precedenteLenovo è il primo a lanciare pc pieghevoli e 5G: ecco i dettagli
Articolo successivoSKAGEN presenta il nuovo smartwatch Falster 3 al CES 2020