waze google maps

Waze, il principale rivale sul campo di Google Maps, ricopre da più di 10 anni un ruolo fondamentale nel mondo della navigazione. Ad oggi quest’ultimo ha completamente invaso il mercato affermandosi come una fra le prime scelte del settore. Ad oggi, però, non molti sanno che Waze, lanciata inizialmente da una Startup Israeliana, in realtà è di proprietà di Google dall’ormai lontano 2013, anno in cui il colosso della Mountain View decise di acquistarla per 1 miliardo di dollari. 

Attualmente, quindi, nonostante i due servizi siano estremi rivali nel mondo della navigazione, entrambi sono sotto il controllo di Google. Ma quali sono quindi le principali differenze tra i due servizi?

La prima caratteristica che contraddistingue sia Waze che Google Maps è il costo. A differenza di altri servizi, infatti, le app offerte dal colosso della Mountain View sono completamente gratuite e disponibili tutte le piattaforme. A contraddistinguere Waze, però, c’è il concetto di CrowdSourcing su cui tutto il servizio è completamente basato. Ogni utente, infatti, partecipa attivamente e quotidianamente all’aggiornamento della mappa attraverso le segnalazioni relative a: nuovi percorsi, strade bloccate, traffico, incidenti etc. Ovviamente sono molteplici le funzionalità presenti da entrambi i lati come ad esempio la possibilità di segnalare Autovelox. 

A quanto pare, però, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato, Waze ha introdotto alcune interessanti novità con cui ha superato la concorrenza di Google Maps. Scopriamo di seguito i dettagli.

Waze si aggiorna e finalmente supera Google Maps

Da più di 10 anni, ormai, Google Maps rappresenta un servizio fondamentale per milioni di utenti in tutti il mondo. Non a caso, infatti, recentemente l’app lanciata dal colosso dell Mountain View ha raggiunto quota 5 miliardi di download

A quanto pare, però, con il recente aggiornamento di Waze la situazione si è ribaltata. L’app, infatti, ha introdotto delle funzioni innovative che stanno rubando la scena a Maps. Tra queste nuova funzionalità la più apprezzata è quella relativa al calcolo del pedaggio autostradale ancor prima di partire. Una funzione molto richiesta che ad oggi era disponibile solamente sul sito di Autostrade Italiane.

Articolo precedenteVodafone: 70GB e tutto illimitato a soli 5.99€ con l’offerta ho Mobile
Articolo successivoEnel Energia: centinaia di clienti truffati via posta elettronica