sony ps5

Siamo giunti al tanto agognato CES, e sembra che al Consumer Electronics Show di Las Vegas Sony voglia stupire il pubblico scoprendo il velo sulla nuova PlayStation 5. La casa nipponica, dopo aver ufficialmente confermato la propria partecipazione al CES 2020, dovrebbe tenere una conferenza stampa i cui dettagli restano ancora segretissimi ma si pensa possa presentare la PS5.

Nell’anno del debutto della nuova generazione di console, la stampa e tutti i produttori di rumor del mondo puntano forte sul fatto che Sony sfrutterà il CES 2020 per presentare PS5, ma potremmo rimanere altresì delusi se invece concentrassero lo spazio fieristico su smartphone e tv.

Sony PS5: una console così non se l’aspettava nessuno

La console è apparsa in diverse immagini presunte o vere in questi mesi, mai ufficialmente confermate da Sony, e tuttavia i fan già sognano una PS5 che sia protagonista di una dimostrazione della sua potenza. Il top sarebbe vedere qualche demo giocabile, poiché solo così potremmo valutare le prestazioni dei titoli ed effettuare confronti diretti tra la nuova e la vecchia generazione di console.

C’è anche un indizio che conforta i gamer in attesa di conoscere la nuova PlayStation: nonostante stiamo aspettando anche il nuovo Xperia 3, Sony di solito preferisce lanciare nuovi smartphone al Mobile World Congress di febbraio piuttosto che al CES. È un’affermazione frutto della tradizione che ci fa supporre quanto detto, d’altronde lo scorso anno la casa si è concentrata sulle performance di vendita di PlayStation 4 e altri dispositivi del mondo del gaming.

Dunque non ci resta che aspettare, e se siete interessati a seguire la diretta del CES, potete collegarvi subito al sito web ufficiale di Sony. Lo streaming è attivo dal 7 gennaio a partire dalle 2.00 ora italiana.

Articolo precedenteWhatsApp: nel 2020 è fuga di utenti, la scelta è da non credere
Articolo successivoDiesel e Benzina: arrivano nuovi aumenti sul prezzo dei carburanti