Oppo Find X è stato il primo smartphone dell’azienda cinese ad essere dotato di un design a tutto schermo grazie al meccanismo pop-up a comparsa. Anche il suo successore, il futuro Oppo Find X2, avrà un design full screen. Per avere questo design, si parlava da tempo di una nuova feature rivoluzionaria in questo settore, cioè la presenza di una fotocamera nascosta all’interno del display. Tuttavia, stando a quanto trapelato online in queste ore, sembra che non vedremo questa tecnologia sul futuro top di gamma di Oppo.

 

Non ci sarà la fotocamera nascosta all’interno del display sul futuro flagship di Oppo

La nuova tecnologia che prevede la presenza di una fotocamera frontale nascosta e integrata all’interno del display è stata annunciata da Oppo diversi mesi fa. Visto il suo annuncio, si pensava che avremmo avuto modo di vedere questa tecnologia operativa già sul prossimo top di gamma dell’azienda, ma a quanto pare non sarà così.

Il vice presidente di Oppo, Shen Yiren, ha infatti svelato tramite un post sul social cinese Weibo che il prossimo Oppo Find X2 non sarà dotato di questa nuova tecnologia. La causa sarebbe dovuta alla grande produzione che ci sarà dello smartphone, e questo significa che per il momento non vedremo ancora all’azione la nuova fotocamera nascosta all’interno del display.

Ma il nuovo device di Oppo sarà comunque caratterizzato da ottime feature. Tra queste, troveremo ad esempio come processore il potente SoC Snapdragon 865 di Qualcomm che supporterà la connettività 5G in modalità dual mode. Troveremo anche grande cura e innovazione nel comparto fotografico. Il device dovrebbe infatti essere equipaggiato con un nuovo sensore fotografico dell’azienda giapponese Sony e con una nuova tecnologia fotografica, la tecnologia All Pixel Omni-directional PDAF. Questa sarà in grado di offrire una migliore qualità degli scatti e soprattutto una migliorata messa a fuoco.

Articolo precedenteBlack Shark 3, ecco le principali feature dello smartphone da gaming
Articolo successivoCES 2020: lo spazzolino elettrico è un’idea dura a morire