Google Maps nuovo aggiornamentoUna disputa tra Google Maps e Waze pare quanto meno azzardata in virtù del fatto che entrambe le applicazioni sono di proprietà della medesima compagnia. Il team di Mountain View ne cura lo sviluppo, eppure ci troviamo di fronte a due realtà applicative molti diverse tra loro.

 

Google Maps contro Waze: sfida impari ma c’è una sorpresa

Maps si conferma come il sistema di navigazione più completo e più scelto dagli utenti. Oltre il 98% del territorio mondiale è coperto dal servizio satellitare secondo quanto conferito dai nuovi dati. Un vero e proprio record confermato da oltre 5 miliardi di persone che lo hanno già scelto non solo come piattaforma per l’orientamento via satellite ma anche in qualità di hub informativo e di recensioni. In assoluto il sistema di navigazione online più esaustivo in commercio.

Waze, di contro, è curato dalla comunità e predispone nuove funzioni che in molti si sarebbero aspettati per la controparte. In particolare – negli ultimi tempi – lo sviluppatore ha curato l’implementazione di una funzionalità piuttosto utile agli automobilisti. Adesso all’interno dell’app troviamo il segnalatore dei caselli, in riferimento ad uno strumento in grado di offrire il listino prezzi alla sbarra ed ulteriori informazioni anticipata prima dell’arrivo al passaggio a livello. In tale frangente, quindi, è possibile ottenere dettagli su chiusure e cambi tariffari.

Si tratta senz’altro di due realtà ben radicate per quanto riguarda i software di navigazione satellitare. Il migliore è già stato scelto dagli utenti ma è stato appena insediato da un avversario interno temibile. Tu per quale navigatore hai preferenze? Spazio a tutti i tuoi personali commenti.

Articolo precedentePrezzo benzina e diesel: nuovi aumenti e accise per fare cassa
Articolo successivoSmartphone in carica di notte: meglio evitare, ecco cosa può succedere